Articolo
Testo articolo principale

Ascoli Trapani le interviste: la vittoria di stasera si analizza nella sala stampa dello stadio Del Duca

Ascoli Trapani le interviste: ecco le voci dei protagonisti

“Avevo previsto che il Trapani ci avrebbe messo in difficoltà – spiega l’allenatore del Picchio Paolo Zanetti -. Abbiamo vinto contro una squadra che ha giocato un’ottima partita. Dobbiamo migliorare tante cose, ma mi sono piaciuti lo spirito e l’atteggiamento. Dopo che siamo andati in vantaggio abbiamo sbagliato una marea di appoggi diventando leziosi. Noi siamo molto più forti di quello che si è visto oggi. Scamacca? Non ci aspettavamo un inizio del genere, pur conoscendo le grandissime qualità che ha. Farà una grande carriera. Ardemagni? Ha fatto una gara di spirito e di combattimento”. 

“Ci è mancato un pò di coraggio in più – afferma il tecnico del Trapani Francesco Baldini -. Sull’1-1 ci siamo abbassati troppo. Ma sono contento della prestazione. Secondo me c’era un rigore per noi. Alcun decisioni arbitrali dubbie. Ma quello che mi danno questi ragazzi mi rende sereno. Purtroppo abbiamo perso Evacuo, che dovrà operarsi d’urgenza al gomito. Il battibecco con Troiano? Non mi piacciono le furbate ma non porto rancore a nessuno”.

“Sapevamo che questa non era la partita di Coppa Italia, con altre motivazioni. Ci prendiamo questi 3 punti e cerchiamo di migliorare – afferma il difensore bianconero Nahuel Valentini -. Dopo il loro gol siamo andati in difficoltà, ma poi con l’ingresso di Da Cruz abbiamo trovato la spinta e la tranquillità che ci mancavano. L’intesa con Ferigra è ottima. E’ un ragazzo giovane e molto intelligente, sicuramente un ottimo elemento. La disposizione della tifoseria? Ma ci ha fatto un effetto un pò strano. Ci abitueremo presto, loro ci accompagnano sempre e meritano il massimo”. 

“Il rilassamento dopo il vantaggio? Si è vero, dobbiamo lavorare e migliorare sotto questo aspetto- dice il centrocampista del Picchio Michele Cavion -. Certo, le condizioni del campo hanno penalizzato più noi che il Trapani. Il Frosinone? Sulla carta sono più forti, ma andremo là cercando di giocarcela a viso aperto. Io rigenerato rispetto al girone di ritorno della scorsa stagione? Sono successe delle cose l’anno scorso di cui non voglio parlare. Sono solo concentrato a far bene quest’anno, abbiamo un nuovo mister e ci troviamo tutti alla grande”. 

“Peccato per quei 7 minuti in cui abbiamo subito i gol – dichiara l’attaccante del Trapani Ferretti –. Dobbiamo ripartire da questo gran secondo tempo disputato qui al Del Duca. Sapevamo di incontrare un Ascoli organizzatissimo che, su due nostri errori ci ha punito” 

TAG: , , , , , , ,