Articolo
Testo articolo principale

Ascoli Trapani le pagelle: diamo i voti ai protagonisti del match giocato oggi allo stadio Del Duca

Ascoli Trapani le pagelle: ecco i voti

Lanni 6: Il guardiano bianconero compie una grande parata nel primo tempo su una conclusione ravvicinata di Colpani. Ad inizio ripresa svirgola un rinvio, ma senza conseguenze. Per il resto, normale amministrazione

Pucino 6: viene schierato a sorpresa a destra e fa una partita diligente. Nella prima frazione di gara si fa notare per qualche cross interessante. Decisamente più a suo agio stasera rispetto a domenica scorsa, quando venne impiegato a sinistra.

Ferigra 6: Conferma le buone impressioni destate nella gara di Coppa Italia. Perde un paio di palloni di troppo, ma senza danni. Può solo migliorare

Valentini 6: Mette in campo la solita esperienza, che spesso usa per sopperire a qualche disimpegno non proprio tranquillo.

D’Elia 5,5: Il più in difficoltà del pacchetto arretrato. Non spinge quasi mai e inoltre, il gol del Trapani, avviene nella sua zona. E’ reduce da qualche problemino fisico che, sicuramente, ha inciso sulla prestazione di stasera.

Gerbo 6,5: L’ex Foggia è un motorino instancabile. Nel primo tempo prova anche a far male con un tentativo dalla distanza. Corre, lotta e non tira mai la gamba indietro. 

Petrucci 6: Meno bene rispetto alle ultime apparizioni. Prova a dare ordine alla manovra, ma spesso perde palloni in zone pericolose. 

Cavion 6,5: con mister Zanetti sembra essersi rigenerato rispetto agli ultimi mesi di gestione Vivarini. Regala assist preziosi e non disdegna le conclusioni in porta. Sta tornando il giocatore del girone d’andata dell’anno scorso.

Ninkovic 6: Il trequartista serbo ci prova subito a rendersi pericoloso dopo 5 minuti. Serve un paio di assist interessanti ai compagni d’attacco che non centrano il bersaglio grosso. Ma poi, piano piano si spegne, e perde una palla al limite della propria area di rigore che poteva costare carissimo. Sicuramente non è stata la sua miglior serata.

Scamacca 7: Il suo gol vale da solo il prezzo del biglietto. Un tiro a giro da fuori area come non se ne vedevano da tempo al Del Duca. Un centravanti completo che, se dovesse esplodere, potrebbe trascinare il Picchio verso traguardi importanti.

Ardemagni 6: Il capitano gioca una gara di sacrificio al servizio della squadra.Un match di combattimento, come ha detto mister Zanetti. Mezzo voto in meno per il gol mangiato a tu per tu con Dini nel primo tempo.

Da Cruz 7: Entra al posto di Scamacca e spacca la partita. Propizia l’autorete del Trapani. Realizza la terza rete dopo un’azione personale. Quando ha la palla tra i piedi si ha l’impressione che possa sempre succedere qualcosa. Mezzo voto in meno per l’espulsione rimediata.

Chajia 6: Subentra al posto di Ninkovic e fa vedere sempre i suoi lampi di classe. Gioca 25 minuti positivi.

Brlek senza voto: Nemmeno dieci minuti in campo. Troppo pochi per esprimere un giudizio.

Mister Zanetti voto 7: La vittoria ottenuta negli ultimi minuti gli fa alzare notevolmente il voto. La sua squadra disputa un ottimo primo tempo, ma nella ripresa si sgonfia per diversi minuti: non a caso il Trapani trova il pareggio. Se riesce a migliorare questo aspetto, che riguarda concentrazione e testa, si toglierà grandi soddisfazioni su questa panchina.

TAG: , , , ,