Articolo
Testo articolo principale

Moto3: nel Gran Premio di Gran Bretagna, che si è corso nel Circuito di Silvestone, il motociclista ascolano Romano Fenati è stato costretto al ritiro, a sette giri dal termine della corsa. Il pilota 23enne dello “Snipers Team” non è riuscito a concludere il GP che si è corso in terra britannica, dodicesima prova del Campionato Mondiale di Moto3.

Moto3: ritiro per l’ascolano Fenati in Gran Bretagna

Il motociclista ascolano Romano Fenati non ha preso punti nel Gran Premio di Gran Bretagna, dodicesima tappa del Campionato Mondiale di Moto3. Fenati, reduce dal ritorno alla vittoria in Austria, era partito dalla 14^ posizione in griglia. Poi, purtroppo, è stato coinvolto in una caduta a 7 giri dal termine ed è stato urtato da un avversario, quando era in lotta per il decimo posto. La gara è stata vinta dallo spagnolo Marcos Ramirez, davanti all’italiano Tony Arbolino e al leader del Mondiale Lorenzo Dalla Porta.

In classifica generale, comanda l’italiano Dalla Porta con 171 punti, che precede Canet (157 punti) e Arbolino (133 punti). In virtù del ritiro in Gran Bretagna, rimangono 67 i punti in classifica per Fenati, nel campionato 2019 di Moto3. Prossimo impegno, il Gran Premio di San Marino, in programma a Misano il 15 Settembre.

Queste le dichiarazioni di Romano Fenati: “Abbiamo perso un’opportunità. Peccato, perché poteva venir fuori una bella gara, ma un contatto con un altro pilota mi ha tagliato fuori dalla lotta per il podio. Guardiamo avanti a Misano, la gara di casa”.

TAG: , , , ,