Articolo
Testo articolo principale

Vuoi scoprire chi sono gli artisti più ascoltati su Spotify o chi è finito nella top 200 Spotify ma non hai i dati necessari? Non preoccuparti, ecco delle facili soluzioni per capire come usare Spotify senza internet.

Spotify è un servizio musicale digitale che permette di accedere a milioni di brani da computer e smartphone.

Solitamente per ascoltare qualsiasi tipo di musica però richiedere una connessione internet o il passaggio a Spotify Premium. Con la versione gratuita l’ascolto offline non è disponibile.

Come usare Spotify senza internet in modo gratuito e veloce

Spotify Premium consente di scaricare fino a 10000 per dispositivo, su un massimo di 5 dispositivi diversi ma non è gratis, bensì è un abbonamento.

Tale abbonamento inoltre permette di avere, oltre alla riproduzione offline dei brani e dei podcast, skip illimitati, nessuna interruzione pubblicitaria e qualità audio elevata a soli 9,99 euro al mese.

La cosa interessante è che l’account Spotify non viene pagato dal primo momento di sottoscrizione. Spotify Premium permette una prova di 3 mesi gratuiti prima del pagamento che possono esservi utili per testare o sfruttare l’app se il vostro bisogno di musica offline nasce da una momentanea assenza di dati, un viaggio all’estero o luoghi dove la rete mobile non prende.

In questa modalità sarà molto semplice scaricare della musica. Una volta entrato nel tuo account Premium, previa iscrizione, aprila canzone o la playlist che ti interessa. Premi il pulsante Scarica in alto a destra e imposta la modalità offline.

Da Mac o PC Windows, invece, bisogna aprire Spotify e successivamente cliccare sui tre puntini, File e infine la Modalità offline.

Unica pecca è che almeno una volta al mese ti sarà richiesto di accedere al tuo account Spotify così da verificare che tu sia ancora un membro Premium.

Comunque, non tutti sono disposti a sottoscrivere un abbonamento e in molti casi c’è la voglia di avere musica offline gratuita per il lungo termine. Ecco che la seconda soluzione per capire come ascoltare Spotify offline è: utilizzare programmi di terze parti.

Con programmi esterni all’applicazione è infatti possibile scaricare musica Spotify in formato mp3. Spotify craccato, Spotify apk, e molti altri sono i nomi di queste applicazioni scaricabili da PC o Mac. L’unico problema è che l’utilizzo di queste applicazioni non è sempre sicura e ve lo sconsigliamo vivamente.

Come ascoltare musica offline su Spotify gratis

L’ultima soluzione che vi proponiamo è un piccolo trucco che vi permetterò di non consumare tutto il vostro traffico dati e usare Spotify senza internet.

Per prima cosa crea una tua playlist delle tue canzoni preferite. Una volta creata premi il simbolo + accanto ai brani che ti piacciono di più.

A questo punto dovrai ascoltare la pubblicità che ti verrà proposta ma dopo 30 secondi ricordati di impostare la modalità aereo sul tuo smartphone.

Spotify continuerà riproporre le canzoni scelte senza rete internet. Facendo così potrai ascoltare fino a 6 tracce per un totale di 20 minuti senza passare all’account Premium e senza connessione a internet.

TAG: , , , , ,