Articolo
Testo articolo principale

Paolo Arrigoni, senatore marchigiano della Lega interviene a proposito della crisi di governo e delle prossime elezioni: “le dichiarazioni del Sindaco Ricci confermano che anche nelle Marche si sta delineando un’alleanza contro natura, un imbarazzante inciucio, tra il Partito Democratico e il Movimento 5 Stelle in previsione delle regionali del prossimo anno, con l’unico obiettivo di unirsi contro la Lega e Matteo Salvini”.

Il responsabile della Lega Marche commenta, quindi, le dichiarazioni sulle elezioni regionali del 2020 rilasciate dal Sindaco Matteo Ricci alla Festa dell’Unità di Pesaro.

“L’unica cosa che ha di democratico il PD è il nome, visto che come perdenti conclamati cercano di arraffare il potere e la poltrona ad ogni occasione utile. Dal 2011, senza aver mai vinto un’elezione politica, hanno dato vita a 5 governi: Monti, Letta, Renzi, Gentiloni e ora Conte, alleandosi con i tanto denigrati grillini”.

Elezioni regionali, la posizione di Arrigoni

“In Regione, così come al Governo, l’unico collante di questo patto sciagurato per gli italiani e i marchigiani tra PD e M5S è la paura del giudizio dei cittadini e la consapevolezza che la pessima Amministrazione Ceriscioli è giustamente ritenuta fallimentare e impresentabile”, aggiunge il Senatore leghista. “Purtroppo per loro però le elezioni regionali sono già previste per la prossima primavera, e PD e M5S non potranno organizzare un misero gioco di palazzo per scappare dal voto”.

“La Lega – conclude Arrigoni –  è pronta ad essere l’alternativa perché siamo gli unici ad avere un esercito di militanti, consiglieri, assessori e Sindaci, che stanno crescendo anche nelle Marche, con una guida sicura in Matteo Salvini e con un progetto di Italia che non guarda solo a domani ma ha una visione del futuro!”.

Fratelli d’Italia raccoglie le firme per #elezionisubito

Nel frattempo continua la presenza dei militanti di Fratelli d’Italia sul territorio per la raccolta firme #elezionisubito. Sabato e domenica, infatti, gli attivisti di Fratelli d’Italia si troveranno in piazza del Popolo ad Ascoli Piceno per raccogliere le firme dei cittadini aventi diritto al voto (muniti di documento di riconoscimento in corso di validità) attraverso la petizione per chiedere “elezioni subito”

“È la fine – sostiene Giorgia Meloni – di qualunque credibilità per un movimento che doveva rappresentare il cambiamento e invece si è dimostrato la peggiore partitocrazia. Avremo un governo che servirà solo a garantire una poltrona ad alcuni e gli interessi di una serie di poteri che, quelli che potrebbero vincere le elezioni non garantirebbe loro, a partire dalla Francia”.

“Fratelli d’Italia aspetta tutti coloro che vorranno aderire alla petizione affinché si torni subito al voto per dare agli italiani la parola sul futuro Governo sabato 31 agosto dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20 e domenica 1 settembre dalle 10 alle 13 in piazza del Popolo. Saranno presenti il Sindaco Marco Fioravanti, Guido Castelli responsabile nazionale Enti Locali, Luigi Capriotti portavoce provinciale, Daniela Massi capogruppo consiliare di FdI i consiglieri di FdI Francesca Pantaloni, Marika Ascarini e Vincenzo Marini e l’assessore FdI Marco Cardinelli”, fa sapere la Segreteria provinciale FdI.

TAG: , , , , , , ,