Articolo
Testo articolo principale

Sky Go è il servizio di streaming di Sky Italia che ti permette di guardare i tuoi film e telefilm preferiti ovunque e in qualsiasi momento. Disponibile su smartphone, tablet, iOS e PC abilitati, questo è il modo migliore per gustarsi tutta la programmazione di Sky in un solo click. Ma Sky Go come funziona su tutti i dispositivi?

Guardare Sky direttamente in streaming su Sky Go è un gioco da ragazzi. Ecco una pratica guida per capire come funziona questa applicazione e come vedere i programmi Sky in diretta streaming e on demand.

Potrebbero interessarti anche I siti migliori per Serie TV in streaming, gratis e senza registrazione

Sky Go come funziona e come è possibile entrarci da PC, smartphone e tablet

Il servizio di SkyGo è compreso nel prezzo dell’abbonamento Sky che si va a sottoscrivere e si deve pagare un sovrapprezzo soltanto se si vuole attivare la versione Sky Go Plus.

Questa tipologia di abbonamento costa 5€ in più al mese e permette di vedere contenuti offline grazia alla possibilità di download e di rivedere i programmi dall’inizio anche se già cominciati.

SkyGo come funziona

Dunque, la prima cosa da fare è assicurarsi di essere un cliente abbonato di Sky e di essere connessi ad una rete Wi-Fi o avere una connessione dati valida. Difatti vedere dei film da qualsiasi device consumerà dati e Giga in vostro possesso.

Collegatevi poi al sito skygo.sky.it dove sarà possibile fare il login con il proprio Sky iD. Una volta entrati potete scegliere cosa vedere direttamente dalla homepage se scaricherete l’applicazione per mobile e per PC.

Se non hai mai fatto la registrazione troverai in alto a destra dello schermo il Login e la direttiva Non sei registrato? Crea subito il tuo Sky iD. Con pochi facili passaggi guidati e con il codice cliente Sky, codice fiscale e indirizzo email alla mano riuscirai a collegarti in un baleno.

Come installare Sky Go in poche facili mosse

Per scaricare l’app direttamente sul proprio device dovrete connettervi:

  • all’App Store, per iPad e iPhone con sistema operativo pari o superiore a iOS 9;
  • via Google Play, per tablet e smartphone Android con versione pari o superiore a KitKat 4.4;
  • sul sito sito skygo.sky.it per PC Windows e Mac rispettivamente con sistema operativo Windows 7 o superiore e sistema operativo OSX 10.9 o superiore.

Inoltre i requisiti di base richiesti per l’hardware sono “CPU Intel based processor Dual Core or Core2 Duo 2.1 GHz per CPU OR AMD, 2.9 GHz, RAM 2 GB; Graphics card: video card with 1 GB DDR2”.

Sky Go come funziona

Una volta scaricata l’applicazione la ritroverai direttamente sul device con la sua icona azzurra con scritto Sky che la contraddistingue. Basterà cliccarci sopra per vedere il caricamento degli aggiornamenti in corso e poi ritrovarvi nella home. Qui sarai direttamente nella pagina principale del catalogo Sky a tua disposizione.

Vedrai sulla sinistra le macro aree che costituiscono il pacchetto. Nella sezione Canali TV ci sono i programmi in onda inclusi nella tua offerta, mentre nella sezione On Demand sono suddivisi in genere e nella sezione Download ci sono tutti i programmi scaricati per vederli senza connessione internet.

Sulla destra i programmi in onda adesso, le dirette sport, i titoli on demand, i programmi già iniziati a vedere e molto altro.

TAG: , , , , ,