Articolo
Testo articolo principale

Calciomercato Ascoli: ieri si è conclusa la sessione estiva dei trasferimenti, con la società bianconera che è stata protagonista assoluta. Ma cosa pensano i tifosi della campagna acquisti del Picchio? Ecco i voti.

Calciomercato Ascoli: ecco i voti dei tifosi

“Il mio voto è 8 – afferma Massimo Bugiardini -. Faccio tanti complimenti alla società e al direttore sportivo per questa campagna acquisti eccellente, che dà speranze e ambizioni anche a noi tifosi. Mi piace Gravillon, lo scorso anno sempre titolare con il Pescara. Per me siamo completi in tutto. Conquistiamo la salvezza poi si vedrà”. 

“Voto 7,5 – dice categorico Walter Celani -. Cessioni indolori, acquisti e prestiti nei vari reparti oculati con un mix di esperti e giovani promettenti. Ho solo qualche preoccupazione per quanto riguarda i terzini di fascia. Penso che sia una squadra che possa ambire, per la prima volta, al raggiungimento dei play off. Mi auguro che il tecnico sappia gestire l’ organico e amalgamare vecchi e nuovi con capacità. Ai tifosi il compito di sostenere la compagine bianconere, come sempre, e ai ritardatari di abbonarsi! Forza Picchio”.

“Quest’anno darei un meritatissimo 8 – dichiara Jacopo Mincone -. Il diesse Tesoro ha svolto molto bene il suo lavoro acquistando giocatori di spessore per la B come Scamacca, Leali ecc… Sono molto contento di questa campagna acquisti e fiducioso nella squadra di quest’anno e anche di mister Zanetti. Sono sicuro che riusciranno a centrare la zona play off e chissà, forse anche la serie A”.
 
“8 pieno – tuona Fabio Crescenzi –. Sicuramente la migliore campagna acquisti degli ultimi anni. Un plauso a Tesoro che, pur avendo sicuramente un buon budget, ha concluso operazioni brillanti ! Considerando che ancora paghiamo tanto le disastrose campagne acquisti della precedente gestione. Ottima anche la reazione dopo il caso del polacco che è scappato, mi riferisco a Murawski. Reazione sia operativa con giocatori presi la settimana successiva che societaria in termini di dignità e orgoglio. Anche gli acquisti dei brasiliani Alcanatara e Matos per la Primavera , , delineano una chiara strategia della società che, personalmente mi riempie d’orgoglio”.
 
“Io al calciomercato dò  8 – spiega Federica Agostini -. Il direttore sportivo Tesoro ha fatto un grandissimo lavoro. In porta è giunto un ottimo rinforzo come Leali. Molto bene anche a centrocampo e in attacco. Quest’anno la rosa è molto più competitiva rispetto a quella della scorsa stagione e possiamo puntare ai play off. L’ importante è avere l’ atteggiamento giusto e giocare per 90 minuti, senza mai abbassare la guardia. Ora tocca al mister che è molto bravo giovane e saprà fare bene. Forza Picchio”.
 
“Mi sento di dare un bel 7.5 al mercato dell’Ascoli fatto dal nostro ds Tesoro quest’estate – argomenta Francesca Mellilo -. Grande lavoro,grande attenzione per cercare di coprire ogni reparto senza tralasciare nulla. Fantastiche le ultime ore con grandi colpi messi a segno!!! Difficile trovare punti deboli alla rosa. Gli innesti portano un mix di gioventù ed esperienza, abitudine alla categoria, ma anche conoscenza di quella superiore. Diversi gli acquisti a parametro zero. Mercato extralusso senza spendere cifre folli”.
 
“Sono molto soddisfatto, finalmente un mercato di qualità che ad Ascoli non si vedeva da tempo – commenta Manrico Plebani -.  la Società e il Direttore Tesoro hanno fatto un lavoro semplicemente fantastico. Sono stati presi giocatori sulla carta di ottima qualità, spiccano in difesa gli arrivi di Pucino, Ferigra e Gravillon. Un mix di esperienza e ragazzi giovani. se pensiamo che Gravillon ha 21 anni e 38 presenze col Pescara ci rendiamo conto penso tutti del mercato importante effettuato dalla Società bianconera. A centrocampo addirittura possiamo contare su 3 play maker da schierare davanti alla difesa come Petrucci, che ha all’attivo una buona esperienza anche nei campi europei, poi Michele Troiano che rappresenta il classico giocatore dai piedi buoni anche lui di esperienza per questa categoria e il giovane promettente Mario Piccinocchi, cresciuto nel Milan. La conferma di Cavion e gli acquisti di Brlek, Gerbo e Padoin aumentano prepotentemente la qualità del centrocampo bianconero, arricchito anche dall’ex cagliaritano che anche se di anni 35 dimostra un’integrità fisica non da tutti per la sua età. Per quanto riguarda l’attacco ottima la conferma di Ninkovic che è senza dubbio il giocatore più dotato tecnicamente di questa categoria. L’arrivo di Scamacca rappresenta un ottimo investimento, giocatore di alta prospettiva, dotato di una buona tecnica e soprattutto fiuto del gol. La conferma di Matteo Ardemagni segno di non aver voluto stravolgere l’ossatura di questa squadra è molto importante, perchè ci garantirà quell’esperienza necessaria per questa categoria e soprattutto i gol. L’arrivo di Da Cruz permetterà infine di vedere quel giocatore che sa saltare l’uomo in velocità, tipo di giocatore che mancava da tempo e anche dei gol importanti nell’economia delle partite. Chiudo infine con lo scambio Fulignati-Leali che rappresenta il tocco in più in ottica portieri perchè garantisce le uscite alte in mezzo all’area e finalmente quel portiere che chiedeva il Mister che sappia impostare e quindi sappia giocare coi piedi. Perciò il mio voto al mercato è sicuramente da 8″.

 

TAG: , , ,