Articolo
Testo articolo principale

Sport Ascoli, sabato 7 settembre verrà ricordato con la 3° edizione del memorial a lui dedicato Antonio Bellini, con squadre di altissimo livello che si sfideranno in diverse partite di calcio a cinque, per un pomeriggio all’insegna dello sport e del divertimento.

L’iniziativa è promossa dalla famiglia di Antonio Bellini aiutata, a livello organizzativo, dalla SKL Sport, che metterà a disposizione il materiale tecnico. L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Ascoli Piceno.

Sport Ascoli, il ricordo di Antonio Bellini

“Commemorare Antonio è sempre commovente per la città. Ringraziamo la famiglia Bellini per la sua costanza nel tenere vivo il ricordo del loro caro e della sua grande passione” ha dichiarato il vicesindaco Gianni Silvestri, ricordando Antonio Bellini, stimato dirigente di calcetto ascolano spentosi prematuramente 3 anni fa.

Così, è da 3 anni che la famiglia – e in particolare il fratello Andrea Bellini, tra i promotori dell’iniziativa – lo ricorda con un memorial a lui dedicato, con giornate dedicate alla sua grande passione: il calcio a cinque, “un bellissimo spettacolo per gli amanti del calcio e delle discipline simili, anche al di là del ricordo di mio fratello Antonio”, ha sottolineato Andrea.

Memorial Bellini, il programma 2019

Il memorial avrà luogo presso il palazzetto dello sport Ezio Galosi, in località Monterocco, dalle 17.30 in poi; la durata stimata dell’iniziativa è di circa 2 ore e mezza.

Le tre squadre che si sfideranno sono tutte squadre di serie A: la Acqua & Sapone Unigross, il Real Rieti e la Colormax Pescara C5. Gli incontri avranno forma triangolare, ovvero ciascuna squadra giocherà due partite di circa 20 minuti ciascuna, per poi stilare, alla fine, una classifica.

La manifestazione sarà preceduta, verso le 15:30, da un revival del quale saranno protagonisti i componenti della Barbagrigia Calcetto, storica squadra ascolana di calcio a cinque, al quale parteciperà anche l’Assessore allo Sport Nico Stallone.

L’ingresso è gratuito.

TAG: , , ,