Articolo
Testo articolo principale

Ascoli Livorno probabili formazioni: alla vigilia del match in programma al Del Duca alle 15 contro i toscani, mister Paolo Zanetti fa il punto della situazione in casa Picchio. Presente anche il patron Massimo Pulcinelli.

Ascoli Livorno probabili formazioni: parla Zanetti

“Vogliamo riscattarci dalla sconfitta di Frosinone – esordisce il mister bianconero Zanetti -. Non ci piace perdere. Torniamo davanti ai nostri tifosi, in una gara alla quale loro tengono molto. Vogliamo fare un’ottima prestazione, al di là del risultato. Dobbiamo diventare squadra, ora siamo un insieme di buoni giocatori. Sotto l’aspetto tecnico si deve migliorare i momenti in cui andiamo a fasi alterne,e dal punto di vista psicologico dobbiamo essere più forti di quello che già abbiamo dimostrato di essere

Durante la pausa abbiamo lavorato molto e con il giusto spirito, anche perchè venivamo da una battuta d’arresto – prosegue il trainer piceno -.  Il Livorno? Lo rispetto ma non lo temo, ho paura solo di noi stessi. Questa squadra nelle giuste condizioni psicofisiche può competere con tutti, e allo stesso tempo, può avere difficoltà con chiunque. Sicuramente il Livorno è una buona formazione che ad esempio, contro il Perugia, non avrebbe meritato assolutamente di perdere. Contro il Frosinone abbiamo fatto un piccolo passo indietro dal punto di vista del gioco e questo non si deve ripetere. Domani serve una gara gagliarda”.

Zanetti poi, parla delle probabili novità in formazione: “Padoin e Gravillon dal primo minuto? La possibilità c’è. Si sono presentati molto bene, non avevano bisogno chissà di quale grande lavoro. Devono fare un percorso di ingresso in questa squadra, ma hanno entrambi ottime qualità, come l’esperienza e la tecnica. Sicuramente vedrete qualche volto nuovo. E’ stato fatto un buon mercato e abbiamo bisogno anche di una certa freschezza atletica. Scamacca? Non sarà disponibile per via di un fastidio muscolare. Da Cruz? Sapremo nel pomeriggio se gli verrà ridotta la squalifica (poi è arrivata l’ufficialità della conferma delle 2 giornate di squalifica all’attaccante olandese) Purtroppo le assenze di Scamacca e Da Cruz hanno un peso notevole, a mio avviso sono i nostri due migliori acquisti. Non voglio comunque trovare nessun alibi, perchè siamo una squadra forte con le giuste alternative. Gli altri indisponibili sono D’Elia e Beretta. Porterò D’Agostino dalla Primavera per avere un cambio in più in attacco. Chi sarà il portiere titolare domani? Lanni

Il Patron Pulcinelli a 360 gradi su abbonamenti, campionato e stadio

“4000 abbonamenti? Sinceramente mi aspettavo qualcosina in più, almeno 4200 – spiega il patron Massimo Pulcinelli -. Cosa mi aspetto da questa stagione? Sicuramente faremo meglio dello scorso anno. L’ambizione del gruppo è il raggiungimento dei play off. La squadra è stata costruita per avere ricambi di qualità in ogni ruolo. Abbiamo un grande allenatore. Sento un’energia speciale. Curva Sud? Se ne sta occupando il presidente Tosti anche se si tratta di una questione in mano soprattutto al Comune e c’è molta burocrazia. Per quanto riguarda la tribuna sponsor vip, stiamo lavorando sul progetto e la appalteremo durante questa stagione. L’obiettivo è quello di coinvolgere il più possibile le aziende locali e del Centro Italia”. 

Ecco i convocati bianconeri e i papabili ventidue titolari

Sono 22 i bianconeri convocati da Mister Zanetti per la sfida di domani pomeriggio con il Livorno (calcio d’inizio alle ore 15 allo stadio Del Duca): indisponibili Scamacca, messo ko in extremis da un problema muscolare, Beretta e D’Elia. Convocato il giovane D’Agostino della Primavera: vestirà la maglia n. 16. Non fa parte dell’elenco convocati lo squalificato Da Cruz: nel pomeriggio di oggi si conoscerà l’esito del ricorso presentato dal Club bianconero. In caso di accoglimento della richiesta dell’Ascoli, saliranno a 23 i convocati.

Ecco l’elenco completo: Lanni, Leali, Novi; Andreoni, Brosco, Ferigra, Gravillon, Laverone, Pucino, Valentini; Brlek, Cavion, Gerbo, Padoin, Petrucci, Piccinocchi, Troiano; Ardemagni, Chajia, Ninkovic, Rosseti, D’Agostino.

Zanetti confermerà sicuramente il 4-3-1-2 nonostante le tante defezioni in attacco, dove non ci sono Scamacca, Da Cruz e Beretta. In porta Lanni. Difesa formata da Laverone (in ballottaggio con Pucino), Brosco, Gravillon e Padoin. In mezzo al campo agiranno Cavion, Petrucci e Gerbo. Ninkovic sarà il fantasista dietro al tandem offensivo Ardemagni-Rosseti.

 Il tecnico del Livorno Breda sembra orientato a schierare il 4-2-3-1. Zima in porta. Retroguardia composta da Morganella, Di Gennaro, Bogdan e Gasbarro. In mezzo al campo Luci e Agazzi. Marras, Brignola e Marsura saranno i trequartisti alle spalle dell’unica punta Braken. 

Ecco dunque, i papabili ventidue titolari che scenderanno in campo domani alle 15.00 al Del Duca:

Ascoli: Lanni; Laverone, Brosco, Gravillon, Padoin; Cavion, Petrucci, Gerbo; Ninkovic; Ardemagni, Rosseti. All.: P. Zanetti

Livorno: Zima; Morganella, Di Gennaro, Bogdan, Gasbarro; Luci, Agazzi; Marras, Brignola, Marsura; Braken. All.: R. Breda

 

Foto presa dal Profilo Facebook Ascoli Calcio 1898 FC SpA

TAG: , , , ,