Articolo
Testo articolo principale

Eventi Ascoli, il 28 settembre si terrà un incontro divulgativo a cura del Dott. Alessandro Cappelli sull’igiene e sulla prevenzione dentale. Il Dottore, prendendo spunto dalle domande che più spesso gli rivolgono i suoi pazienti, intavolerà un dialogo con i partecipanti all’incontro per sradicare errate convinzioni e dare consigli a chi ne ha bisogno o semplicemente nutre dubbi o perplessità.

Eventi Ascoli, Routine perfetta = Bocca perfetta

Oggi siamo costantemente invasi e bombardati da pubblicità riguardanti colluttori, dentifrici, spazzolini e siamo consapevoli di come la routine sia la base di una buona igiene orale. Tuttavia, le condizioni di tante persone, spesso per disinformazione o errate convinzioni più che per incuria, sono scadenti tanto da sviluppare patologie che richiedono il costoso intervento del dentista.

A volte, la volontà di acquistare prodotti sempre nuovi fa passare in secondo piano l’azione principale, che non è quella del comprare ma quella concreta dell’utilizzo – del corretto utilizzo – dei prodotti affinché essi si rivelino davvero efficaci. 

Per tutti questi motivi, la divulgazione sanitaria si configura come una forma di intervento fondamentale per salvaguardare al meglio denti e bocca.

Routine perfetta = Bocca perfetta, l’iniziativa

Convinto di come l’attività del dentista e dell’igienista dentale parta dall’informazione dei suoi pazienti e dalla divulgazione di una cultura della prevenzione e delle buone pratiche igieniche, il Dott. Cappelli e le sue igieniste, Ombretta di Giacinto e Sarah Saber saranno a disposizione sabato 28 settembre alle ore 17 presso la sala riunioni della Libreria Rinascita, per trasmettere i piccoli segreti quotidiani che sono alla base di una corretta ed efficace prevenzione. 

TAG: , , ,