Articolo
Testo articolo principale

Aperistreet 2019: presentata questa mattina a palazzo Arengo, la quarta edizione della manifestazione organizzata dalla Franceschiello Eventi, in programma sabato 21 settembre dalle ore 21.00 fino alle 3 in piazza del Popolo.

Aperistreet 2019, parlano gli organizzatori

“Con Aperistreet abbiamo una grande opportunità per promuovere il nostro centro storico – spiega il sindaco Marco Fioravanti -. Si tratta di un evento in grado di coinvolgere tutte le fasce d’età. Personalmente mi piace molto l’approccio dell’organizzatore Francesco Marcellini, che nel proporre questa kermesse, ha cercato di fare rete, interpellando il comune e tutti i soggetti che potevano essere interessati”.

“Secondo me Ascoli è la location più bella dei miei Aperistreet – afferma Francesco Marcellini della Franceschiello Eventi -. I circa 600 tavoli a disposizione sono stati polverizzati in poche ore. Abbiamo avuto prenotazioni da Ancona, Civitanova, Porto San Giorgio, L’Aquila, Teramo, Ortona. Lo scorso 8 giugno a Teramo abbiamo registrato la presenza di ben 40mila persone. Siamo sicuri che anche questa edizione sarà un successo, in cuor nostro ce lo auguriamo”.

“Sono stati gli stessi commercianti del centro storico a contattarmi e a chiedere di riproporre l’Aperistreet – svela l’assessore comunale al Commercio Domenico Stallone -. Ciò significa che la manifestazione in questione viene vista come un veicolo attrattivo di persone. Per cui, mi sento di ringraziare il sindaco e Francesco Marcellini, i quali, grazie alla loro sinergia, hanno permesso la riproposizione di un evento di tale livello”.

“Ben vengano manifestazioni come l’Aperistreet – dice l’assessore agli Eventi Monia Vallesi -. Siamo certi che sabato verranno raggiunti numeri importanti”

Aperistreet 2019, ecco il programma

Aperistreet 2019, come ogni anno, sarà caratterizzato dalla musica. Alle ore 21.00 si parte con la musica classica. Un’ora dopo sarà la volta della musica italiana tutta da cantare. A seguire Revival Anni ’70-’80, e si chiuderà con Reggaeton e dance commerciale. Special Guest della serata sarà la cantante Nancy Fazzini.

La novità di quest’anno è la collaborazione con la ditta Di Pancrazio, operante a Campli, che darà la possibilità ai presenti di gustare prelibateze a km 0, come arrosticini, salsicce e ventricina.

Per info sulla manifestazione: 3482351523 e www.aperistreet.com 

TAG: , , , , ,