Articolo
Testo articolo principale

Unicam, si terrà martedì 24 settembre per conto dell’Università di Camerino ad Ascoli Piceno presso la Pinacoteca Civica a Piazza Arringo, la consegna del Premio Luca Luna, alle migliori tesi di laurea del corso in Tecnologie e Diagnostica per la Conservazione ed il Restauro.

Unicam, il corso di laurea innovativo

Il corso di laurea dell’Università di Camerino Tecnologie innovative per i beni culturali, rinnovato a partire da quest’anno, vuole integrare e potenziare le competenze artistiche e culturali tradizionali con quelle tecnologiche, che saranno sempre più richieste nel mondo dei beni culturali e della loro conservazione, per formare giovani competenti ed operativi sul territorio, in un settore ancora carente di specializzazioni.

Luca Luna, il premio

Il premio Luca Luna vuole incentivare i migliori laureati nel corso di Tecnologie innovative per i beni culturali, valorizzando il lavoro da loro svolto, avendo contribuito con i loro lavori di tesi a far conoscere e studiare le bellezze del territorio marchigiano.

Alla premiazione del 24, che inizierà alle 15:30, saranno presenti Claudio Pettinari, rettore dell’Università di Camerino, Marco Fioravanti, sindaco di Ascoli Piceno, e il Vescovo Mons. Giovanni D’Ercole, per sottolineare il valore delle nuove professionalità che il corso di laurea vuole formare, dove le moderne tecnologie scientifiche ed informatiche vengono applicate alla conservazione del nostro patrimonio culturale.

TAG: , ,