Articolo
Testo articolo principale

Juve Stabia Ascoli le interviste: la grande vittoria bianconera si commenta.  nella sala stampa dello stadio Romeo Menti. Riportiamo le dichiarazioni dei protagonisti raccolte dai colleghi di Radio Ascoli. 

Juve Stabia Ascoli le interviste

“Abbiamo giocato un primo tempo inguardabile, male interpretato ed è sicuramente colpa mia – dichiara l’allenatore piceno Paolo Zanetti -. Leali ci ha tenuto in piedi. Nella ripresa siamo stati devastanti. Faccio i complimenti ai miei ragazzi per la vittoria e per il secondo tempo. La prima frazione la dobbiamo analizzare bene. Piccinocchi? Ha fatto meglio di Petrucci, che magari oggi non era in giornata. Bene anche Troiano”.

“Nel primo tempo abbiamo creato 7 palle gol e non ti puoi permettere di non riuscire a segnare in questa categoria – tuona il tecnico della Juve Stabia Fabio Caserta -. L’Ascoli alla prima palla gol ci ha punito. Sul 2-1 siamo stati bravi, poi una volta incassato il terzo gol siamo crollati e alla squadra rimprovero molto questo aspetto. 

“Santo Nicola Leali ci ha protetti – esordisce il Patron bianconero Massimo Pulcinelli -. Abbiamo sofferto, poi siamo usciti fuori. Il risultato è esagerato a mio avviso, perchè la Juve Stabia se l’è giocata. Dobbiamo migliorare. La classifica l’ho vista, e noto con piacere, che abbiamo una media di oltre 2 punti a partita”.

“Una partita dai due volti – commenta il direttore sportivo del Picchio Antonio Tesoro -. Nel primo tempo abbiamo avuto delle difficoltà, nel quale ci ha tenuto a galla un grande Leali. Nella ripresa sono venute fuori le nostre individualità. Siamo riusciti a conquistare tre punti su un campo dove in pochi riusciranno a vincere. Dobbiamo raggiungere consapevolezza dei nostri mezzi e continuare su questa strada. 

“Oggi abbiamo preso tre punti molto importanti – dice il bomber di giornata Alessio Da Cruz -.Nel primo tempo ho preso una botta e non mi sono piaciuto. Nella ripresa è andata molto meglio. I due gol che ho fatto quasi in fotocopia. 

“Sono contento che le mie parate siano servite a portare a casa questo risultato – afferma il portiere Nicola Leali -. Non giocavo da tanto tempo, per cui ciò mi rende ancora più felice. Giocherò titolare martedì? Deciderà il mister, la competizione può solo far bene

“Provo spesso a calciare le punizioni in settimana ed è andata bene – spiega Raffaele Pucino, autore del quinto gol su calcio piazzato -. Se fosse stata più vicina, l’avrebbe tirata sicuramente Ninkovic. Partite del genere possono nascere. La serie B è questa. Il primo tempo non lo abbiamo interpretato bene e siamo stati fortunati. Negli spogliatoi il mister ci ha strigliato e la reazione nella ripresa c’è stata. A chi dedico il gol? A mia moglie, ai miei figli, ai miei genitori e, perchè no, anche a me stesso”. 

“E’ difficile commentare un risultato del genere – dice il centrocampista della Juve Stabia Calvano -. Nel primo tempo potevamo chiuderla, poi nella ripresa ci siamo sgretolati. Dobbiamo lavorare molto a livello mentale. 

 

TAG: , , , , , , , , ,