Articolo
Testo articolo principale

Sono in partenza tra pochi giorni  i corsi di formazione organizzati dalla Cna Ascoli e Format Marche; tra i tanti c’è quello riguardante l’ambito delle energie rinnovabili, con  l’aggiornamento formativo FER.

Le due associazioni hanno l’obiettivo di offrire alle varie imprese varie occasioni di formazione affinchè esse siano sempre in regola con le varie normative.

Leggi anche: Bando under 30 Marche, riaprono le domande per le borse di ricerca

Lavoro Ascoli, il corso di aggiornamento FER

Il corso “aggiornamento FER” per tecnico installatore di tecnologie energetiche alimentate da fonti rinnovabili”  ( stufe, caminetti caldaie alimentate a biomassa, di sistemi solari fotovoltaici e termici sugli edifici, di sistemi geotermici a bassa entalpia e di pompe di calore) è obbligatorio ogni tre anni; per questo la Cna, l’Associazione dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa di Ascoli Piceno e l’Associazione per la Formazione  dell’Artigianato delle Marche, Format Marche, hanno l’obiettivo di offrire alle imprese diverse occasioni affinchè esse siano sempre in regola con le varie leggi. 

Il corso che partirà a Novembre, avrà una durata di sedici ore e sarà destinato a tutte quelle imprese che operano e che sono qualificate per l’installazione e manutenzione straordinaria dei vari impianti alimentati da energie rinnovabili.

Per ogni impresa che desidera partecipare al corso ecco qui (FER modulo iscrizione).

Gli obiettivi del corso di formazione FER

Il corso FER ha come l’obiettivo di far conoscere e spiegare le varie fonti rinnovabili, le loro modifiche e gli attuali decreti in vigore. Tra gli obiettivi tecnici quello principale riguarda l’aggiornamento teorico e pratico delle varie soluzioni impiantistiche legate alle fonti energetiche rinnovabili.

Ricordiamo che non saranno ammesse proroghe alle scadenze di legge quindi scaduto il permesso delle imprese, non sarà più possibile rilasciare dichiarazioni di conformità.

Per tutte le informazioni è possibile consultare il responsabile di Cna Impianti di Ascoli Piceno, Daniele Gladioli, ai numeri 3339855272 – 0735658948.

Leggi anche: Lavoro Ascoli Piceno, le nuove offerte di lavoro e formazione

 

 

 

 

 

TAG: , ,