Articolo
Testo articolo principale

Lavoro Ascoli Piceno, al fine di soddisfare le numerose e crescenti richieste di inserimento nel mondo lavorativo lo sportello intermediazione del Patronato delle Acli provinciali di Ascoli Piceno organizza due selezioni per lavoratrici e lavoratori domestici, mentre a San Benedetto del Tronto ripartono i corsi di formazione durante il fine settimana organizzati da Simbiosofia Formazione, ente di formazione che valuta possibili collaborazioni.

Lavoro Ascoli Piceno, l’offerta delle Acli

Grazie alla conoscenza della situazione lavorativa in territorio piceno, e per andare incontro alle pressanti esigenze delle famiglie, lo sportello intermediazione del Patronato delle Acli provinciali di Ascoli Piceno organizza due selezioni per lavoratrici e lavoratori domestici, quali colf, baby sitter, addette/i alla compagnia, assistenti familiari.

Le selezioni avranno luogo giovedì 3 ottobre alle ore 10,00 presso la sede provinciale di Ascoli Piceno in via III Ottobre, 9 e giovedì 10 ottobre alle ore 10,00 presso la sede zonale di San Benedetto del Tronto in via Luigi Mercantini, 22 – angolo via Carducci.

I requisiti richiesti per partecipare alle selezioni sono: permesso di soggiorno (in caso di assistenti familiari extracomunitari/e), disponibilità oraria e/o alla convivenza, discreta conoscenza della lingua italiana, referenze ed esperienza accertabile nel settore della cura agli anziani.

Per informazioni o prenotazioni è possibile contattare la segreteria organizzativa al numero 371.3860660.

Lavoro Ascoli Piceno, le altre offerte

Vediamo le altre offerte lavorative per la provincia di Ascoli Piceno:

  • Contratto di lavoro part time in parrucchieria a Castel di Lama. I requisiti richiesti sono esperienza nello svolgimento della mansione. Per informazioni è possibile contattare ama.lavoro@ama.coop o il numero 0735/592530; per chi non ha esperienza ed ha dai 18 ai 29 anni, è possibile contattare il numero 0735/588651 (Equipe i parrucchieri).
  • Tecnico assistenza elettrodomestici per lavoro a tempo pieno a domicilio a San Benedetto del Tronto presso Marconi Tecnica Servizi; requisiti: esperienza (minimo 2 anni) nell’assistenza ad elettrodomestici. Per informazioni contattare marconitecnica@gmail.com o il numero 0735/659230.
  • Addetti alla movimentazione merci per grandi eventi, manifestazioni nazionali, concerti Tresse Srl Servizi a San Benedetto del Tronto. Non è richiesta esperienza ma servono manualità, velocità e disponibilità a lavorare negli orari serali e nei giorni estivi. Per informazioni contattare il numero 0735/753158.
  • Addetti alle pulizie a San Benedetto del Tronto presso  Tresse Srl Servizi. Requisiti: esperienza nella mansione, disponibilità a lavorare anche per brevi periodi. Per informazioni contattare il numero: 0735/753158.
  • Programmatore PHP per impegno a tempo pieno a Monteprandone presso la Keyson S.r.l, affiancamento e formazione in azienda. E’ richiesto il diploma di maturità ed esperienza in programmazione PHP, Framework Zend 2, SQL con PostgreSQL 9.6, HTML5 con Bootstrap Framework. Per informazioni contattare: info@keyson.it.
  • Estetista per centro estetico a Grottammare con contratto di lavoro a tempo pieno per tutto l’anno. E’ richiesta esperienza di almeno un anno e disponibilità immediata. Per informazioni contattare il numero 0735/595590.
  • Addetti alla conduzione escavatori con esperienza presso Ophygas srl, anche nella guida di mini scavatori, mini pala, attestato di conduttore macchine movimento terra in corso di validità, patente di guida C, CQC, domicilio a massimo 30/40 km dalla sede. Per informazioni contattare: info@ophygas.it o il 3453514586.
  • Tecnico di Laboratorio Sanitario per contratto part time (6 ore al giorno) ad Ascoli Piceno, presso Biolab. Si richiede la laurea in biologia o quella di tecnico sanitario di laboratorio biomedico, eventuali titoli post laurea, motivazione, disponibilità a trasferte sul territorio nazionale, patente di guida B, automunito/a. Per informazioni contattare info@laboratoriobiolab.it o il numero 0736/550452.
  • Camerieri di sala e un aiuto cuoca per lavoro in orari serali a Martinsicuro presso Blue srls. I requisiti richiesti sono esperienza nello svolgimento delle mansioni e, per l’aiuto cuoca in particolare, esperienza con la cottura alla brace e disponibilità immediata. Per informazioni contattare bluesrls2@gmail.com o il numero 3356245422.
  • Personale di sala e cucina per ristorante a Tortoreto, con orario serale (part time). E’ richiesta un minimo di esperienza nello svolgimento delle mansioni. Per informazioni, scrivere a gdf.daniele@gmail.com.
  • Addetto al banco salumi e formaggi per supermercato a San Benedetto del Tronto, con orario di lavoro part time a 24 ore. I requisiti richiesti sono esperienza nella mansione,  capacità di utilizzo affettatrice, taglio grana e disosso, disponibilità a lavorare nei fine settimana, domicilio nelle zone limitrofe. Per informazioni contattare giulianova.gorizia@gigroup.com o il numero 085/9090016.
  • Saldatore ad Ascoli Piceno, con esperienza nella saldatura a filo continuo e capacità di lettura del disegno tecnico. Per informazioni contattare ascoli.luciani@gigroup.com o il numero 0736/263463.
  • Operaio per saldatura di carpenteria pesante e assemblaggio meccanico ad Ascoli Piceno, presso la During Spa. E’ richiesto il diploma di maturità come perito meccanico o esperienza nelle officine meccaniche di almeno 2 anni, flessibilità oraria, capacità di lavorare in gruppo, patente di guida B, mezzo proprio. Per informazioni contattare ascolipiceno@during.it o il numero 0736/43202.

Formazione, i corsi 

  • Ripartono i corsi di formazione e i master organizzati nel weekend da Simbiosofia Formazione, volti a creare nuove competenze ed opportunità nell’affacciarsi al mondo del lavoro: Orientamento scolastico e professionale, bilancio competenze e career counseling, comunicazione interpersonale, gestione e sviluppo delle risorse umane, self empowerment & development, counseling professionale, business management. Inoltre, sono aperte le selezioni del personale: Simbiosofia valuta, infatti, possibili collaborazioni in qualità di tutor, docenti, addetti alla formazione personale, referente ufficio di zona, responsabile del progetto, responsabile di area, responsabile di sede territoriale. Tutti i dettagli possono essere richiesti tramite email info@simbiosofia.it, consultando il sito di Simbiosofia o la pagina facebook.
  • Altre offerte formative sono disponibili tramite l’Agenzia Nazionale per le Politiche Attive del Lavoro: sta per partire una formazione nell’ambito della crescita digitale. La prima parte del progetto consiste in un corso di oltre 50 ore di lezione al termine del quale è previsto un test, entrambi completamente online. Dopo il test online, i giovani idonei selezionati saranno convocati ad un’attività laboratoriale di formazione e orientamento, potranno accedere ai tirocini extracurriculari della durata di 6 mesi con rimborso di 500 euro al mese. Requisiti: iscrizione a Garanzia Giovani. Per iscrizione e informazioni, contattare  info@crescereindigitale.it oppure visitare il sito internet di Crescere in Digitale.
  • La Società Cooperativa Ama Aquilone sta attivando un laboratorio base di parrucchieria che si pone l’obiettivo di favorire l’apprendimento delle necessarie conoscenze teorico-pratiche ((Lavaggio, Colore , Piega base); per informazioni telefonare allo 0735/592530.
  • Corsi di arte e cultura, musica, attività motorie, manualità, informatica, lingue straniere, enogastronomia, pasticceria, cucina di pesce. Per informazione su orari, costi ed iscrizioni al sito internet e/o presso la sede U.T.E.S. Viale De Gasperi, 139 – San benedetto del Tronto (AP), oppure segreteriautes@gmail.com o il numero 0735/781465.
  • Corso di formazione per Tecnico manutenzione impianti industriali, per formare tecnici specializzati nella manutenzione degli impianti industriali attraverso l’impiego delle più moderne metodologie e tecnologiche. Il corso è completamente gratuito ed ha una durata di 300 ore, al temine verrà rilasciato un attestato di specializzazione di II° livello. Il corso è rivolto a 15 allievi di età superiore ai 18 anni, disoccupati o inoccupati iscritti al Centro per l’Impiego, residenti o domiciliati nella Regione Marche, in possesso almeno di uno dei seguenti requisiti: diploma di scuola media superiore o laurea per il settore in cui si innesta la specializzazione, attestato di qualifica professionale I° livello o II° livello e con esperienza di lavoro della durata minima di 4 mesi (documentata) nel settore in cui si innesta la specializzazione, esperienza lavorativa di almeno 3 anni (documentata) nel settore in cui si innesta la specializzazione. Scadenza presentazione delle domande: 16 ottobre 2019. Per informazioni e modalità di iscrizione consulta il sito internet. Luogo San Benedetto del Tronto (AP) s.troli@ontheroadonlus.it 0861/796666. On The Road organizza anche corsi per operatore sociale, operatore dei servizi territoriali, operatore dei servizi informativi e di orientamento. I corsi sono gratuiti e hanno una durata di 100 ore, al temine verrà rilasciato un attestato di frequenza. Requisiti: possesso dello stato di disoccupazione /inoccupazione ai sensi della vigente normativa in materia, residenti nella Regione Marche, assolvimento dell’obbligo scolastico.
TAG: , , ,