Articolo
Testo articolo principale

Ascoli Entella probabili formazioni: alla vigilia del match contro i liguri, l’allenatore bianconero Paolo Zanetti fa il punto della situazione in casa Picchio

Ascoli Entella probabili formazioni: parla mister Zanetti

“E’ stata una settimana intensa sotto tanti punti di vista. Tosti per noi è una figura importante, abbiamo un ottimo rapporto con lui perchè è una persona molto disponibile. Comunque non è uscito di scena e questo è rilevante. Queste cose alla fine non ci devono riguardare, visto che in campo non stiamo facendo il nostro. In questi giorni abbiamo avuto la vicinanza sia di Patron Pulcinelli sia dei tifosi. Ci hanno dato fiducia e si sono stretti intorno alla squadra. Questo ci toglie ogni tipo di alibi. La definirei la settimana zero: siamo chiamati ad andare in campo con la mentalità degna dell’Ascoli. La delegazione Ultras ha fatto un discorso di alto livello dandoci grande forza, sta a noi rispondere sul rettangolo di gioco. 

Dobbiamo tornare ad essere quella squadra che sapeva vincere e far gol. Ora siamo in una fase di crisi, ma abbiamo l’opportunità di mettere tutto apposto. Dimentichiamoci tutto quello che è stato, si deve solo pensare positivo, come dice Patron Pulcinelli. 

Sulla formazione mister Zanetti non si sbilancia più di tanto: “Sicuramente manderò in campo dal primo minuto gente di esperienza. Elementi che hanno il coraggio di assumersi le proprie responsabilità e abituati a disputare un certo tipo di partite. Questi giocatori non devono giocare per l’allenatore, ma per questa maglia qua, nel rispetto della tradizione e della gente di Ascoli. Servono calciatori con gli attributi. Io sono innamorato della mia squadra, ho stima dei miei uomini. Dobbiamo crescere sotto il profilo del cuore e mai mollare davanti alle difficoltà. Pretendo che si esca dal campo con la maglia piena di sudore.

I tanti cambi che faccio soprattutto a centrocampo? Li ho fatti perchè ancora nessuno mi ha dato la sensazione di essere intoccabile. In questa settimana abbiamo molto lavorato sulla difesa, perchè è impossibile prendere un gol come quello incassato a Verona, è mancata la comunicazione. E’ stato un errore di reparto.

L’Entella? E’ una squadra che mette in difficoltà tutti perchè ha il fuoco, quello che sta mancando a noi. Una compagine che corre, pressa, attacca lo spazio, si difende bene ma è alla nostra portata a livello tecnico”.

Ecco i convocati bianconeri e i papabili  ventidue titolari

Sono 24 i bianconeri convocati da Mister Zanetti per l’anticipo di domani sera con l’Entella. Questo l’elenco completo: Lanni, Leali, Novi; Andreoni, Brosco, D’Elia, Ferigra, Gravillon, Laverone, Pucino, Valentini; Brlek, Cavion, Gerbo, Padoin, Piccinocchi, Troiano; Ardemagni, Beretta, Chajia, Da Cruz, Ninkovic, Rosseti, Scamacca

Zanetti si affiderà al canonico 4-3-1-2. In porta Leali. Difesa formata da Pucino, Brosco, Valentini (in ballottaggio con Gravillon) e D’Elia. In mezzo al campo agiranno Gerbo (in lotta con Cavion), Troiano e Padoin. Ninkovic sarà il trequartista alle spalle della coppia Ardemagni-Da Cruz.

Il trainer dell’Entella opterà per un modulo speculare a quello del Picchio. Contini tra i pali. Retroguardia composta da Coppolaro, Pellizzer, Chiosa e Sala. A centrocampo giostreranno Eramo, Paolucci e Nizzetto. Schenetti agirà da fantasista dietro al tandem offensivo Mancosu-De Luca.

Ecco dunque, i papabili titolari che scenderanno domani in campo al Del Duca alle ore 21.00:

Ascoli: Leali; Pucino, Brosco, Valentini, D’Elia; Gerbo, Troiano, Padoin; Ninkovic; Ardemagni, Da Cruz. All.: P. Zanetti

Entella: Contini; Coppolaro, Pellizzer, Chiosa, Sala; Eramo, Paolucci, Nizzetto; Schenetti; Mancosu, De Luca. All.: R. Boscaglia

 

 

TAG: , , ,