Articolo
Testo articolo principale

Ascoli Calcio: il nuovo presidente è Carlo Neri, che prende il posto di Giuliano Tosti. Lo ha comunicato nel pomeriggio la società bianconera, a poche ore dal match di campionato contro l’Entella.

Ascoli Calcio, ecco le parole del neo presidente Neri

Si è riunito questa mattina l’annunciato Consiglio di Amministrazione, che ha provveduto alle nomine del nuovo Presidente, incarico affidato al Consigliere Carlo Neri, del Vice Presidente, figura ricoperta dal Consigliere Vittorio Cimin e di un nuovo membro del CdA nella persona del Dott. Massimiliano Mostacchia.

Il Club bianconero augura buon lavoro al Presidente Neri, al Vice Presidente Cimin e al neo Consigliere Mostacchia.

 Il Presidente Neri (nella foto) si è detto entusiasta del nuovo incarico all’interno dell’Ascoli Calcio:

“Assumo onorato e con spirito di servizio questo prestigioso incarico. Incarico che, senza soluzione di continuità, garantisce il presidio, anche formale, del Club. Stella polare della mia azione sarà favorire il progetto di crescita della Società, facilitando in ogni modo la coesione e la sinergia dei vari attori e di tutti gli stakeholders impegnati nell’obiettivo comune a tutti quelli che amano questa grande, prestigiosa e storica Società. Ovvero sempre e comunque il bene dell’Ascoli Calcio. Il mio mandato, come già dichiarato nel corso del CdA, è in ogni momento a disposizione se utile a favorire ogni processo di avvicendamento che possa rafforzare il predetto progetto di crescita. Non possiedo le grandi qualità del Patron e del Presidente uscente, ma di sicuro ho una qualità che mi unisce a loro: essere una persona per bene. Ora basta con le parole. Tutti in campo per vincere in ogni stadio italiano, dando sempre, come dice il Patron, il 120 per cento. FORZA ASCOLI e basta”.

Il commento del Patron Pulcinelli

“Buongiorno, scrivo per annunciare la chiusura del primo capitolo della mia storia a capo della gloriosa società dell’Ascoli Calcio e per annunciare l’inizio del secondo di un romanzo che dovrà essere lungo, emozionante e altrettanto glorioso per tutti noi che vogliamo bene all’Ascoli. Oggi, nel corso di un Consiglio di Amministrazione, ho dovuto prendere atto che Giuliano Tosti, purtroppo, non è disponibile a tornare sui propri passi, nonostante io auspicassi e fossi fermamente convinto di un suo ripensamento dalla decisione di dimettersi da Presidente. Non condivido ne reputo sufficienti le argomentazioni portate da Giuliano a supporto della sua scelta . In questo momento sono altri i pensieri in testa.

Penso alla mattinata romana in cui mi convinse ad entrare nel mondo del calcio, un’occasione in cui mi trasmise entusiasta tutto l’amore e la fedeltà che provava a sempre proverà per la maglia bianconera. Fu proprio la consapevolezza di averlo al fianco in un’avventura per me totalmente nuova a convincermi a prendere in considerazione la trattativa con la precedente proprietà. La sua passione smodata per l’Ascoli mi indusse a credere e, appunto scegliere, quella che lui dipingevacome la squadra più bella del mondo. In un anno e mezzo non ho mai avuto un solo motivo per rimpiangere quella decisione e infinite ragioni per confermare la bontà dell’ottima, prima impressione che Giuliano mi fece. La sua schiettezza e genuinità sono state fondamentali per capire l’anima del popolo ascolano, per farmi sentire presto a casa. Per gioire delle vittorie e per non avvilirmi nelle sconfitte. Per progettare un cammino impegnativo ma sicuramente ricco di soddisfazioni.

Piano piano ho capito ciò che lui mi trasmise da subito nell’attaccamento a quei colori, e ho imparato ad amare quella che, anche per me, ormai è la squadra più bella del mondo. Io sono stato letteralmente conquistato all’Ascoli Calcio e dal popolo ascolano passionale, comunque, nel bene e nel male. Ed è stato proprio Giuliano a traghettarmi in questa splendida realtà. Seppure con un ruolo diverso, Giuliano Tosti sarà sempre al n qualità di socio e consigliere di amministrazione per aiutarci a spingere squadra e dirigenza verso i traguardi che insieme ci siamo prefissi. Il calcio ha dinamiche tutte sue: richiede impegno, passione e la disponibilità ad adeguarsi a ritmi forsennati.

Per questa ragione, preso atto dell’irrevocabilità delle dimissioni di Giuliano Tosti da presidente, il CdA ha deciso di nominare il nuovo Presidente dell’Ascoli Calcio 1898 FC nella persona di Carlo Neri. Carlo faceva già parte del progetto Ascoli in qualità di membro del CdA ed ha accettato con passione ed impegno di occupare un ruolo tanto prestigioso ed impegnativo. A lui va il mio personale ringraziamento.

Massimo Pulcinelli”.

 

Foto presa dal sito dell’Ascoli Calcio

TAG: , , ,