Articolo
Testo articolo principale

Ascoli Entella le interviste: la vittoria bianconera si analizza nella sala stampa dello stadio Del Duca.

Ascoli Entella le interviste: parlano i protagonisti

“Oggi è stata la vittoria del gruppo. La risposta caratteriale è stata importante – afferma il tecnico bianconero Paolo Zanetti -.Da Cruz? E’ innegabile che in questa categoria sia un lusso. E’ un ragazzo meraviglioso ma fa fatica a gestire il carattere e mi dispiace perderlo credo almeno per due giornate.  Elogio la squadra che in dieci ha buttato il cuore oltre l’ostacolo. Andiamo a Perugia con una testa diversa. Sono fiducioso, vado avanti dritto come un treno, abbiamo ritrovato lo spirito di squadra. 

“L’espulsione nei miei confronti è stata eccessiva e sta diventando una brutta abitudine da parte degli arbitri – dichiara l’allenatore dell’Entella Roberto Boscaglia -. Abbiamo dominato la partita, dal punto di vista del gioco e del possesso. L’Ascoli ha giocato palla lunga e pedalare, e ci ha puniti nei nostri unici errori. 

“Importante era una reazione, che ci siamo guardati in faccia per uscire da questo periodaccio – spiega il capitano bianconero Matteo Ardemagni -. Prestazione non brillantissima ma era fondamentale vincere. Grazie anche ai tifosi che sono venuti a parlare ci sentiamo ancora più uniti. Abbiamo affrontato una buona squadra, ma non eravamo noi quelli di Verona. Si è rischiato qualcosa ma niente di che. Da Cruz ha fatto una grande prestazione, l’arbitro ha esagerato nei suoi confronti. Sono sicuro che chi lo sostituirà a Perugia darà il massimo

“Era importante dare una risposta alla nostra gente – dice il centrocampista bianconero Michele Troiano -. Dovevamo fare risultato e possiamo diventare una squadra importante. Per quanto mi riguarda quando ti dicono che giochi senza cuore credo sia l’insulto peggiore. In precedenza avevamo dato poco, oggi c’è stata una vittoria salutare ma che non risolve tutti i nostri problemi. A Perugia sarò un altro match fondamentale. Per me quella odierna non era una partita come le altre, ci tenevo tantissimo. L’incontro in settimana con i tifosi? E’ stato molto distensivo, ci hanno teso la mano e sono con noi. Abbiamo il dovere di offrire prestazione, a livello caratteriale, sempre come queste”

TAG: , , , , , ,