Articolo
Testo articolo principale

Eventi Ascoli, per il ponte di Ognissanti, dal 31 ottobre al 3 novembre, è previsto l’avvio di un nuovo festival, chiamato Halloween Beer Festival, dedicato ai giovani e alle famiglie, con birra, cibo, musica ed intrattenimento per i più piccoli. Le giornata sono organizzate dall’Associazione Culturale Gente di Strada con il patrocinio del Comune di Ascoli Piceno.

“Ascoli ha bisogno di riempire le piazze di iniziative e dinamismo, con proposte culturali di livello ma anche con momenti che provochino un coinvolgimento attivo della cittadinanza e un incentivo alla frequentazione del centro storico, creando anche spazi ludici, soprattutto per le famiglie e per i più piccoli”, ha dichiarato il sindaco Marco Fioravanti.

Halloween verrà celebrato anche a Piazza Immacolata, con classici giochi popolari per bambini, come caccia al tesoro e tiro alla fune, ed esibizioni divertenti.

Leggi anche: Halloween Marche, una settimana da spavento.

Eventi Ascoli, Halloween per adulti e bambini

L’Halloween Beer Festival, che si terrà a Piazza Arringo, è una festa per adulti e per bambini, ai quali è dedicato uno spazio specifico, con truccabimbi, balli di gruppo, trampolieri, gonfiabili.

Ad essere proposte, per gli adulti, sono birre artigianali, locali (come quelle del Birrificio Pancrazio di Accumoli e del Birrificio Il Mastio di Urbisaglia) ed estere, che di solito non si trovano nei locali o nei pub cittadini. Per il cibo, similmente, sono previsti pietanze per tutti i gusti, da quelli della tradizione marchigiana e abruzzese, fino a piatti di cucina italiana e internazionale.

In totale, saranno presenti 10 truck food e 7 birrifici. In caso di pioggia, è previsto l’allestimento di uno spazio coperto.

Halloween Beer Festival, le serate musicali

Per tutte e quattro le serate del festival è prevista un’esibizione di musica dal vivo.

Si partirà giovedì sera con una serata dj organizzata dallo staff dei Bagni Medusa di San Benedetto, dedicata ai giovani. Venerdì sera, invece, ad essere portato sul palco sarà Rino Gaetano e il cantautorato italiano in generale, con il Duo Lalli&Sanguigni.

Sabato si esibirà la band Rio Folk, con musiche in chiave folk-ska, a cui seguirà un dj set di Ermanno Carucci. Infine, domenica sera, si conclude con la musica funky della band ascolana Funky Porcini.

TAG: , , ,