Articolo
Testo articolo principale

Ascoli Venezia finisce 1-1. Il Picchio va avanti al 70′ con Da Cruz su rigore, Zigoni all’87 pareggia. Secondo pareggio consecutivo per i bianconeri, che salgono ora a quota 17 punti in classifica. Prossimo appuntamento: venerdì 8 novembre a Crotone

Ascoli Venezia, gli schieramenti

Mister Zanetti conferma il 4-3-1-2. Leali in porta. Retroguardia formata da Pucino, Brosco, Gravillon e D’Elia. In mezzo al campo ci sono Cavion, Piccinocchi e Brlek. Ninkovic è il trequartista alle spalle della coppia d’attacco Ardemagni-Da Cruz.

Il tecnico del Venezia Dionisi propone un modulo speculare a quello del Picchio. Lezzerini tra i pali. Difesa composta Fiordaliso, Modolo, Cremonesi e Ceccaroni. A centrocampo agiscono Fiordilino, Lollo e Maleh. Il fantasista è Aramu dietro al tandem offensivo Bocalon-Montalto. Arbitra Ayroldi di Molfetta. 

Da Cruz illude, Zigoni pareggia, follia Ninkovic

Prima del match vengono ricordati il fotografo Edo Fanini (scomparso ieri) e il tifoso bianconero Mauro Rumberti (scomparso la scorsa settimana). Parte la gara. Dopo il primo quarto d’ora di nulla, al 17′ capitan Ardemagni prova la bicicletta in area di rigore, Lezzerini blocca senza problemi. Al 29′ punizione dalla destra di Ninkovic, Brosco svetta su tutti ma la sfera viene abbrancata da Lezzerini. Minuto 41 sempre Picchio con Da Cruz che appena dentro l’area di rigore, prova il destro sul quale l’estremo difensore lagunare non ha particolari patemi. 

Al 45′ primo tiro del Venezia con l’ex Montalto che da centrocampo prova a beffare Leali, palla out. E’ l’ultimo brivido di un primo tempo avaro di emozioni, che si conclude sullo 0-0. 

La ripresa si apre senza sostituzioni. Al 60′, sugli sviluppi di un calcio di punizione, Montalto di testa centra un palo clamoroso alla sinistra di Leali. Minuto 68′ rigore per l’Ascoli: Maleh commette fallo ai danni di Cavion. Sul dischetto si presenta Da Cruz che spiazza Lezzerini. Da sottolineare come Ninkovic litiga con lo stesso Da Cruz per tirare il rigore. Il serbo chiede il cambio e viene sostituito, tra le proteste generali del Del Duca. Comportamento assolutamente da censurare quello del n°11 bianconero, non degno di un professionista. 

Minuto 87, il Venezia pareggia: sugli sviluppi di un calcio d’angolo , Capello crossa per Zigoni, subentrato a Montalto, il quale di testa infila Leali. 

Nonostante i 4 minuti di recupero finisce qui: al Del Duca pari e patta, occasione persa per il Picchio.

Il tabellino 

Ascoli: Leali; D’Elia, Brosco, Gravillon, Pucino; Cavion, Piccinocchi, Brlek; Ninkovic (71′ Chajia); Da Cruz (84′ Petrucci), Ardemagni (55′ Scamacca). A disp. Lanni, Valentini, Ferigra, Troiano, Rosseti, Padoin, Gerbo, Laverone, Andreoni. All. Zanetti. 

Venezia: Lezzerini; Fiordaliso, Modolo, Cremonesi (27′ Casale), Ceccaroni; Fiordilino, Lollo, Maleh (72′ Capello); Aramu; Montalto (83′ Zigoni), Bocalon. A disp. Oliveira, Zuculini, Vacca, Suciu, Gavioli, Di Mariano, Simeoni, Lakicevic, De Marino. All. Dionisi

ARBITRO: Ayroldi di Molfetta.

Reti: 70′ Da Cruz (rig.), 87′ Zigoni

Note: Ninkovic (A), Pucino (A), Fiordilino (V), Modolo (V), Maleh (V), Ceccaroni (V), . Recupero: 3′ (pt), Spettatori:6546 (4197 abbonamenti + 2349 biglietti) per un incasso totale di €56.520,80. 

 

TAG: , , ,