Articolo
Testo articolo principale

Ascoli Venezia le interviste: il pareggio odierno si commenta nella sala stampa dello stadio Del Duca.

Ascoli Venezia le interviste: ecco le voci dei protagonisti

“Ninkovic? Non riesce più a incidere come riusciva lo scorso anno – spiega il direttore sportivo dell’Ascoli Antonio Tesoro -. Sta vivendo male questo momento. Come società lo abbiamo compreso ma ora dobbiamo prendere provvedimenti. Ci confronteremo insieme, abbiamo sempre tenuto una linea garantista. Vedremo se ci sono i presupposti per non escluderlo dalla rosa. Non escludiamo Chiediamo scusa ai tifosi per la mancanza di rispetto e dovrebbe farlo anche lui. Il rigorista è Ardemagni. Quando non c’è, ci sono Da Cruz, Ninkovic e Pucino. E’ mancato un pò di buon senso”.

“L’episodio di Ninkovic? Ha già parlato il direttore ma è evidente che quello che è successo lo hanno visto tutti – dichiara l’allenatore bianconero Paolo Zanetti -. Mi devo scusare con tutti, abbiamo fatto una bella figura di m… So che non è un cattivo ragazzo, ma sono uomini e non ragazzini. E’ stato brutto che mi abbia chiesto il cambio. Prima il battibecco infantile poi la sceneggiata per uscire, significa che ha pensato solo per sè stesso e non per la squadra. Sicuramente Ninkovic pagherà. I rigori? Il tiratore è Ardemagni, poi ci sono Scamacca, Pucino, Da Cruz e Ninkovic. Non conta chi segna, conta che l’Ascoli vinca. Ma questo concetto fa fatica ad entrare nella testa di alcuni miei ragazzi. Un pareggio che dà fastidio. Io non alleno gli allievi dell’Ascoli io alleno la prima squadra che milita in serie B. Il primo tempo è stato bruttino ma abbiamo avuto qualche occasione da gol. I cambi nel secondo tempo? Non avevo alcuna intenzione di abbassare la squadra a 25 minuti dalla fine, mi riferisco all’ingresso di Chajia. Ardemagni era stanco, così come Da Cruz. La realtà è che abbiamo preso gol da calcio d’angolo. Di fatto, oggi l’unica squadra che ha provato a creare dei pericoli è stata l’Ascoli”

“Oggi se non fosse finita così ci sarebbe stato tanto tanto rammarico – dichiara l’allenatore del Venezia Alessio Dionisi -.  Già il pareggio ci sta stretto. Siamo comunque felici per questa rimonta.Non era facile venire qua e giocare questa partita. L’Ascoli ha grandi valori, ma noi abbiamo disputato un’ottim  gara. Molto soddisfatto dei 90 minuti dei miei ragazzi. Stimo molto Paolo Zanetti”. 

“Non siamo preoccupati per una seconda rimonta, però resta l’amaro in bocca – dichiara il mediano bianconero Mario Piccinocchi -. Non siamo stati brillanti come Perugia. Tre partite in una settimana sono sempre difficili. Il Venezia è una squadra organizzata che si difende bene. Noi potevamo fare di più”. 

“Se c’ero in campo tutto questo macello non sarebbe successo. Lo avrei tirato io il rigore – scherza Capitan Ardemagni -. Ninkovic? Si vedeva che era dispiaciuto, ha sbagliato. Non è stata una bella scena. Lui è un bravissimo ragazzo, ogni tanto ha questi comportamenti che deve migliorare. Ma ci penserà la società. Il Venezia ha delle caratteristiche importanti, e ci ha impedito le nostre solite giocate. Usciamo con l’amaro in bocca, perchè è arrivato un gol a tre minuti dalla fine. Il pareggio va bene, ma si poteva fare di più”. 

 

 

TAG: , , , , , , ,