Articolo
Testo articolo principale

Kevin Sabatucci correrà il Mondiale 2020, categoria Super Sport 300, con il Kawasaki GP Project. Lo annuncia il team spoletino, che affiancherà al pilota ascolano i centauri Bruno Ieraci e Leonardo Carnevali.

Kevin Sabatucci con il Kawasaki GP Project per continuare sulla scia positiva del 2019

Kevin Sabatucci, è al suo secondo anno completo nel Mondiale Supersport 300, dopo una stagione che l’ha visto protagonista di una vittoria e di ottime prestazioni, mettendosi in luce per l’unico trionfo di un marchio differente da Kawasaki. Sarà infatti un esordio quello di Kevin in sella alla Ninja 400, con il Kawasaki GP Project che è pronto a supportare il giovane piceno per rendere al massimo e puntare alle posizioni di vertice.

Una lineup dunque quella del Kawasaki GP Project con una forte connotazione italiana, con i primi due italiani nel Mondiale Supersport 300 2019 che saranno insieme, sulle Kawasaki della squadra umbra, per puntare al top, affiancati da Carnevali all’esordio e da un quarto pilota, per cui il team sta vagliando le opzioni possibili, con l’obiettivo di chiudere ed annunciare al più presto. Tre guide italiane, all’interno di una struttura come il Kawasaki GP Project che da anni valorizza proprio i piloti azzurri, in questo caso, tra l’altro, tutti e 3 con dei percorsi di formazione avvenuti nel Campionato Italiano Velocità, con il grande lavoro della Federazione Motociclistica Italiana e del CIV che sta portando i suoi frutti nella crescita dei giovani riders italiani.

Parla il Team Manager Altai

“Sono molto contento di poter annunciare oggi tre quarti della nostra lineup per la prossima stagione – spiega Alessio Altai, Team Manager del Kawasaki GP Project -. Con Kevin Sabatucci puntiamo al top, un pilota che ha già vinto nel Mondiale in questa stagione e con il quale siamo convinti di poter fare un percorso importante nel suo primo anno con Kawasaki.  Confermeremo la presenza di quest’anno, con 4 piloti, stiamo valutando le opzioni, ma intanto siamo contenti di annunciare le nostre prime 3 guide  e siamo doppiamente contenti del fatto che siano italiani, con un progetto che vuole valorizzare i giovani talenti del nostro Paese!”

 

Foto concessa dal Kawasaki GP Project

TAG: , , ,