Articolo
Testo articolo principale

Bandi lavoro, il Comune di Venarotta, quale ente capofila del partenariato con il Comune di Palmiano, sta promuovendo la realizzazione di progetti di crescita, occupazione ed integrazione a favore di soggetti disoccupati over 30, residenti nei comuni di competenza del centro per l’impiego Ascoli Piceno, con fondi derivanti dal POR MARCHE FSE 2014/2020.

Gli ambiti di intervento saranno quelli delle attività ricreative ed educative e di attività ausiliarie di tipo sociale.

L’avviso di manifestazione di interesse, dove si possono reperire tutte le informazioni, è già disponibile sul sito del Comune di Venarotta.

Bandi Lavoro, di cosa si tratta

La Regione Marche con questo intervento sperimentale intende promuovere azioni sostenibili, anche in rete fra Comuni, finalizzate ad attivare risposte più efficaci ed efficienti per il territorio attraverso il coinvolgimento dei cittadini, in modo da farli diventare parte attiva del miglioramento dei servizi della loro comunità.

L’obiettivo prioritario è quello di evitare l’obsolescenza delle competenze di lavoratori fuoriusciti dal mercato del lavoro, contrastando la disoccupazione di lunga durata mediante l’attuazione di iniziative finalizzate a qualificarne la professionalità, attraverso un’esperienza lavorativa temporanea, e nel contempo dare un sostegno al reddito, riducendone così anche i tempi di inattività durante la permanenza nello stato di disoccupazione.

In particolare, il Comune di Venarotta cerca 4 persone, da impiegare per 9 mesi per 25 ore settimanali, con una retribuzione di 700 euro lordi.

Per un posto da psicologi dello sviluppo e dell’educazione è richiesta la laurea in psicologia (o equipollente); per gli altri tre posti da OSS o addetti all’assistenza personale è richiesto, invece, il diploma di scuola secondaria di secondo grado.

Bandi Lavoro, chi può usufruire

Potranno partecipare i residenti nei comuni di Acquasanta Terme, Appignano del Tronto, Arquata del Tronto, Ascoli Piceno, Castel di Lama, Castorano, Colli del Tronto, Comunanza, Folignano, Force, Maltignano, Montegallo, Montemonaco, Palmiano, Roccafluvione, Spinetoli, Venarotta.

Per presentare la domanda di partecipazione occorre non essere percettori di ammortizzatori sociali, di trattamenti pensionistici o beneficiari di indennità di qualsiasi tipo.

Le selezioni avverranno tramite un colloquio attitudinale motivazionale.

TAG: , ,