Articolo
Testo articolo principale

PalaFolli Ascoli Piceno, da lunedì 18 novembre 2019 inizierà un corso di trampoli presso la Compagnia dei Folli.

La Compagnia dei Folli deve gran parte del suo successo proprio all’uso dei trampoli, con i quali hanno realizzato centinaia di spettacoli in città italiane ed estere nel corso dei loro 35 anni di attività. La voglia di insegnare a ragazzi questa tecnica ha fatto emergere la disponibilità ad incontrare ragazzi interessati anche ad un eventuale futuro inserimento nell’organico della Compagnia.

Leggi anche: PalaFolli Ascoli Piceno, dal 23 settembre ripartono le lezioni di Circo Contemporaneo.

PalaFolli Ascoli Piceno, gli ultimi spettacoli della Compagnia

A gennaio 2019 la Compagnia dei Folli ha partecipato alla Festa di inaugurazione di Matera Capitale Europea della Cultura e ad aprile scorso hanno inaugurato uno dei più grandi planetari europei a Cosenza.

Hanno partecipato a festival in tutta Italia, partecipando spesso anche a trasferte estere: dall’Europa hanno spaziato anche in Giappone, Russia, Emirati Arabi, Sud Africa, Algeria. A fine novembre saranno impegnati in un evento in occasione della Festa del Torrone di Cremona, prima di iniziare la tournée con gli spettacoli natalizi.

Corso di trampoli, le modalità 

Il corso, aperto a ragazzi dai 17 ai 27 anni, è nato dalla necessità di far conoscere ai giovani il teatro di strada e le tecniche ad esso legate. Per gli interessati, lunedì 18 novembre alle 18 ci si incontrerà presso il PalaFolli per illustrare il corso, che sarà totalmente gratuito (solo l’assicurazione sarà a carico dei corsisti).

Per informazioni o per partecipare al corso è necessaria la prenotazione al numero 327/4940337.

La partecipazione al primo incontro non è vincolante.

TAG: , ,