Articolo
Testo articolo principale

Associazione Stampa Estera in Italia, sabato 23 novembre al Teatro Serpente Aureo di Offida si svolgerà la XVI° edizione del Premio Gruppo del Gusto. Più di 70 giornalisti stranieri, di oltre 30 testate internazionali, si daranno appuntamento nel comune marchigiano per premiare le eccellenze eno-gastronomiche italiane.

La manifestazione vanta tra i suoi sponsor la Carpigiani, Parmigiano Reggiano, Kimbo e Pastificio dei Campi. Partner dell’edizione 2019 è l’azienda vitivinicola Ciù Ciù di Offida, mentre la società organizzatrice dell’evento la start-up marchigiana i-strategies.

Leggi anche: Premio Giornalisti del Gusto 2019, scelto il Serpente Aureo di Offida.

Associazione Stampa Estera in Italia, la premiazione di sabato 23

Dopo i saluti istituzionali del sindaco di Offida Luigi Massa e del vicepresidente della Regione Marche Anna Casini, ad officiare la cerimonia, inframmezzata dalla musica del duo Victoria Viola e Massimo Di Matteo , saranno l’italiano Alfredo Tesio, lo spagnolo Rossend Domenech, la tedesca Costanze Reuscher (nota per la sua partecipazione alla trasmissione Propaganda Live di La7), la rumena Elena Postelnicu e la venezuelana Eliana Loza.

I premiati per l’edizione 2019 sono quattro: il Mulino Maggio nella categoria aziende produttrici, la Distilleria Meletti in quella delle aziende storiche, il giornalista del Tg5 Gioacchino Bonsignore per la divulgazione e il Consorzio tutela e valorizzazione dell’oliva ascolana del Piceno DOP per i consorzi/istituzioni.

Sabato 24, invece, è prevista una visita guidata della città di Ascoli Piceno.

TAG: , , ,