Articolo
Testo articolo principale

Ascoli Cosenza probabili formazioni: alla vigilia del match contro i calabresi, mister Paolo Zanetti fa il punto della situazione in casa bianconera.

Ascoli Cosenza probabili formazioni, parla Zanetti

“Sono state due settimane importanti per noi, dove abbiamo lavorato soprattutto sui nostri errori – esordisce l’allenatore bianconero Zanetti -. Io domani mi aspetto un grande miglioramento, lo pretendo. Ci sarà un campo pesante, un avversario ostico. Spirito di squadra, compattezza e agonismo, sono queste le cose che ci sono mancate nelle ultime partite. Il match con il Cosenza avrà il valore di una finale, ma vorrei che si giocasse ogni gara con questo approccio. Dobbiamo fare di tutto per vincere”.

Sullo schieramento da mettere in campo, Zanetti pare avere le idee chiare: “A livello di modulo tornerò all’antico, ossia al 4-3-1-2? La possibilità c’è. Purtroppo a Crotone avevo scelto il 3-5-2 per coprire meglio il campo, ma quella gara è stata male interpretata dai miei giocatori e ci siamo disuniti. Forse la duttilità tattica non è una delle nostre migliori qualità. E’ evidente che abbiamo bisogno di certezze. La mia mentalità è quella di giocare a calcio e far male all’avversario, non mi appartiene l’idea di scendere in campo con l’atteggiamento di chi deve salvarsi. 

Per portare in alto l’Ascoli serve il potenziale a disposizione. Amo le giocate spettacolari, e per Ninkovic avrò sempre un occhio di riguardo. Sono convinto che per raggiungere traguardi il Picchio non può prescindere da Ninkovic e da uno come Da Cruz, elementi con genio e sregolatezza, ovviamente con i dovuti limiti”. 

Il tecnico del Picchio chiude parlando dell’avversario che arriverà domani al Del Duca.”Il Cosenza? E’ ben messa in campo, con individualità importanti, e ha dei giocatori molto bravi nelle ripartenze, per cui dobbiamo essere compatti. I calabresi giocano con il 4-3-3, e noi contro formazioni che adottano questo modulo abbiamo sempre offerto buone prestazioni. Braglia è un allenatore che ha vinto tanti campionati, e tatticamente è molto bravo”. 

Ecco i convocati bianconeri e i papabili ventidue titolari

Sono 23  i bianconeri convocati da Mister Zanetti per il match di domani pomeriggio con il Cosenza. Questo l’elenco completo: Lanni, Leali, Novi; Andreoni, Brosco, D’Elia, Ferigra, Laverone, Valentini; Brlek, Cavion, Gerbo, Padoin, Petrucci, Piccinocchi, Troiano; Ardemagni, Beretta, Chajia, Da Cruz, Ninkovic, Rosseti, Scamacca

Quasi sicuramente il tecnico piceno tornerà al 4-3-1-2. Leali in porta. Difesa formata da Laverone, Brosco, Valentini e D’Elia. In mezzo al campo agiranno Cavion, Piccinocchi e Padoin. Ninkovic torna dal 1′ nella sua consueta posizione di trequartista a supporto del tandem offensivo Ardemagni-Da Cruz.

Braglia, trainer del Cosenza, confermerà il 4-3-3. Perina tra i pali. Retroguardia composta da Bittante, Monaco, Idda e Legittimo. A centrocampo giostreranno Bruccini, Kanoute e Sciaudone. Pierini, Rivière e Baez saranno i tre attaccanti

Ecco, dunque, i papabili ventidue titolari che scenderanno domani alle ore 15.00 sul terreno di gioco dello stadio Del Duca:

Ascoli: Leali; Laverone, Brosco, Valentini, D’Elia; Cavion, Piccinocchi, Padoin; Ninkovic; Ardemagni, Da Cruz. All.: P. Zanetti

Cosenza: Perina; Bittante, Monaco, Idda, Legittimo; Bruccini, Kanoute, Sciaudone; Pierini, Rivière, Baez. All.: P. Braglia. 

 

Foto presa dal sito dell’Ascoli Calcio

 

TAG: , , , ,