Articolo
Testo articolo principale

Salernitana Ascoli probabili formazioni: alla vigilia del match contro i granata, l’allenatore del Picchio Paolo Zanetti fa il punto della situazione in casa bianconera. 

Salernitana Ascoli probabili formazioni, parla Zanetti

“Mi aspetto continuità di prestazione – esordisce il tecnico bianconero Zanetti -.La sosta ci ha fatto bene, stiamo crescendo e il passo avanti che mi aspettavo l’ho visto. L’Ascoli è lì e deve giocarsela con tutti. Non vedo perchè dobbiamo andare in trasferta per cercare in primis di non prenderle. Questa mentalità va cambiata”. 

Zanetti poi dà qualche piccolo indizio sull’undici titolare di domani in quel di Salerno: “Il modulo? 3-5-2 assolutamente abbandonato. Brlek al posto di Ninkovic? Ho diverse soluzioni a disposizione, ma non voglio svelare nulla. Ho comunque già deciso chi giocherà in attacco”.

L’allenatore del Picchio, ovviamente, dice la sua anche sull’avversario: “La Salernitana? E’ una squadra forte, non a caso ha avuto l’onore di occupare il primo posto, come noi. Sarà una gara difficile, contro una compagine che vorrà a tutti costi vincere, come l’Ascoli del resto. Ventura? Ha allenato la Nazionale fino a due anni fa. 

Zanetti chiude parlando dell’impegno del prossimo 3 dicembre a Genoa, valevole per la Coppa Italia: “Ho una rosa bella ampia, per cui sarà l’occasione per qualcuno che ha giocato meno e anche per elementi della Primavera che sta facendo davvero bene. Sicuramente dal primo minuto ci sarà Beretta”.

Ecco i convocati bianconeri e i papabili ventidue titolari

Sono 22 i bianconeri convocati da Mister Zanetti per il match di domani con la Salernitana. Questo l’elenco completo: Lanni, Leali, Novi; Andreoni, Brosco, D’Elia, Ferigra, Gravillon, Laverone, Valentini; Brlek, Cavion, Gerbo, Padoin, Petrucci, Troiano; Ardemagni, Beretta, Chajia, Da Cruz, Rosseti, Scamacca.

Il trainer piceno si affiderà sicuramente il 4-3-1-2. Leali in porta. Retroguardia composta da Andreoni, Brosco, Gravillon e D’Elia. In mezzo al campo dovrebbero agire Cavion, Troiano (in ballottaggio con Petrucci) e Padoin. Brlek sarà il trequartista alle spalle di Scamacca e Ardemagni, anche se non è da escludere una conferma di Da Cruz.

L’esperto allenatore della Salernitana Ventura opterà per il solito 3-5-2. Micai tra i pali. Difesa formata da Karo, Billong e Pinto. A centrocampo gli interni saranno Akpa Akpro, Di Tacchio e Maistro, esterni a destra Cicerelli (in ballottaggio con Lombardi) e a sinistra Kiyine, che però potrebbe essere anche accentrato per fare spazio sulla corsia mancina a Lopez. In attacco la coppia Jallow-Djuric.

Ecco dunque, i 22 papabili titolari che scenderanno in campo domani alle ore 18.00, sul terreno di gioco dello stadio Arechi:

Salernitana: Micai; Karo, Billong, Pinto; Cicerelli, Akpa Akpro, Di Tacchio, Maistro, Kiyine; Jallow, Djuric. All.: G. Ventura.

Ascoli: Leali; Andreoni, Brosco, Gravillon, D’Elia; Cavion, Troiano, Padoin; Brlek; Scamacca, Ardemagni. All.: P. Zanetti.

 

Foto presa dal sito dell’Ascoli Calcio

 

TAG: , , , ,