Articolo
Testo articolo principale

Empoli Ascoli le pagelle: diamo i voti ai protagonisti bianconeri

Empoli Ascoli le pagelle: ecco i voti 

Leali 7: Nel primo tempo è praticamente inoperoso. Nella ripresa prima si oppone a La Gumina, poi va a disinnescare un calcio di rigore battuto dallo stesso La Gumina. Incolpevole sui due gol subiti.

Padoin 5,5: Cambia fascia rispetto al solito, e soffre un pò le avanzate di Balkovec. Troppo timido in fase offensiva.

Brosco 7: Realizza il primo gol in questo campionato, con uno stacco imperioso. Nel primo tempo giganteggia in difesa, nella ripresa fa il suo.

Gravillon 6,5: Buona prova del difensore bianconero. Normale amministrazione nel primo tempo, nel secondo è protagonista di un paio di interventi prodigiosi. Peccato perchè, in occasione del gol vittoria dell’Empoli, si perde Mancuso. Ammonito.

D’Elia 6: Torna titolare sulla fascia sinistra, disputando una discreta partita. Negli ultimi minuti è molto propositivo in avanti.

Petrucci 5: Gioca davanti alla difesa, perde tanti palloni e commette due grosse ingenuità: la prima fa riferimento al fallo dal quale scaturisce la punizione di Balkovec. La seconda riguarda il fallo da rigore che poi La Gumina fallisce.

Cavion 6,5: Pennella un cross al bacio per il vantaggio momentaneo di Brosco. Tanta qualità e quantità, nonostante un modulo tattico diverso.

Ninkovic 5,5: Sullo 0-0 serve un assist perfetto per la testa di Scamacca, poi si spegne lentamente, senza mai dare l’impressione di prendere per mano la squadra. 

Chajia 5,5: Molto movimento per il trequartista belga, ma poca concretezza. Zanetti gli dà la chance dal primo minuto, ma lui non la sfrutta nel migliore dei modi. Ammonito.

Da Cruz 6: Dei trequartisti schierati alle spalle di Scamacca è sicuramente il più propositivo e pericoloso. Costretto ad uscire al 42′ per una distorsione alla caviglia.

Scamacca 6: Il centravanti bianconero ha diverse chance, clamorosa la prima che gli capita sulla testa dopo pochi minuti e che non sfrutta. Sicuramente non la miglior partita da quando veste il bianconero.

Brlek 6,5: Entra al posto di Da Cruz e conferma il fatto di essere più incisivo a partita in corso. Ruba palloni importanti e al 79′ va ad un passo dal gol che gli viene negato solo dallo strepitoso Brignoli.

Ardemagni 6,5: Subentra in sostituzione di Chajia e si fa vedere attivo sin da subito. Ha due clamorose occasioni sulla sua testa, ma il portiere di casa miracoleggia in entrambe le circostanze. 

Gerbo s.v.: Nemmeno 20 minuti in campo per l’ex Foggia, troppo pochi per esprimere un giudizio.

Zanetti 6,5: Gioca con un modulo provato in precedenza solo a Salerno, con i due interni a metà campo. Nel primo tempo la scelta gli dà ragione, visto che la sua squadra chiude in vantaggio senza subire mai le sortite offensive dell’Empoli. Nella ripresa i padroni giocano meglio, e il Picchio soffre un pò. Ha il merito di venirsi a giocare la partita in Toscana. E il demerito? A volte l’Ascoli dovrebbe essere un pò più esperta, come testimonia l’episodio del gol incassato a tempo praticamente scaduto.

 

Foto presa dal sito gettyimages.it

 

 

TAG: , , , , ,