Articolo
Testo articolo principale

Scuola Ascoli: oggi pomeriggio, a partire dalle ore 16.30, il Centro storico di Ascoli Piceno si animerà di un’atmosfera magica e luminosa, alla presenza dei 300 bambini della Scuola Primaria “Malaspina”. Attraverso una fiaccolata natalizia, i giovanissimi alunni testimonieranno, con canti e riflessioni, i temi principali del Natale: la solidarietà, l’accoglienza e la ricerca della pace.

Scuola Ascoli: fiaccolata in Centro storico, con 300 alunni della Scuola “Malaspina”

I bambini della “Malaspina”, partendo dalla loro scuola, si muoveranno in corteo con le loro fiaccole: attraverseranno le principali vie e Piazze della città di Ascoli (soprattutto Piazza Arringo e Piazza del Popolo). Il festoso e colorato incontro si concluderà in Piazza del Popolo, luogo in cui maestre e bambini incontreranno anche le famiglie degli alunni, per una riflessione finale e un momento di festa insieme. All’interno del corteo, oltre alle voci narranti, saranno presenti vari personaggi legati al Natale: il Cielo stellato, gli Angeli, la Natività con la Sacra Famiglia, i Pastori, gli Abeti e Babbo Natale. La partecipazione all’evento è aperta a tutta la cittadinanza ascolana.

“Riteniamo che la presenza attiva della nostra scuola, situata nel centro di Ascoli Piceno, sia un aspetto molto significativo, di vitalità e senso di comunità, particolarmente importante per il cuore della vita cittadina” ha dichiarato Valentina Bellini (dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo Isc “Ascoli Centro-D’Azeglio”).

TAG: , , , ,