Articolo
Testo articolo principale

Ascoli Cittadella le interviste: la vittoria bianconera si commenta nella sala stampa dello stadio Del Duca.

Ascoli Cittadella le interviste: parlano i protagonisti

“Il ritmo del Cittadella ci ha messi molto in difficoltà nel primo tempo – esordisce il mister bianconero Paolo Zanetti -. Prima frazione di gioco sicuramente negativa. Nella ripresa siamo entrati in campo con tutto un altro spirito. Vincere gare come quella di oggi non è facile, per di più contro una diretta concorrente. Sono contentissimo per la vittoria, ma dobbiamo migliorare tanto. Elogio i miei difensori, guarda caso non abbiamo preso gol portando a casa l’intera posta in palio. Questo successo è meritato sicuramente, perlomeno ai punti. Non è stata però la miglior partita dell’Ascoli. La nostra è una buona classifica”- L’allenatore piceno risponde a chi gli fa notare che il suo collega Venturato ha detto che il rigore per il Cittadella c’era. “Quale rigore? Io so solo che ci è stato annullato un gol regolare”. 

“Credo che per il volume di gioco creato meritavamo qualcosa di più – spiega l’allenatore del Cittadella Roberto Venturato -. Abbiamo preso gol su evidente fuorigioco di Ardemagni. Mi pare ci potesse essere calcio di rigore per noi, nell’occasione del fallo subito da Rosafio. Sicuramente potevamo essere più concreti. Mi dispiace molto perdere una partita come questa. L’Ascoli ha fatto un tiro in porta ed un gol. La mia squadra ha fatto la gara per 90 minuti”. 

“Nel primo tempo siamo stati un pò in sofferenza ma ci siamo difesi bene – afferma il portiere bianconero Nicola Leali -. Nel secondo tempo abbiamo capito come uscire meglio palla al piede. Oggi c’è stata la giusta concentrazione, e non abbiamo subito gol e questo è un dettaglio importante. Questo campionato è particolare e molto livellato verso l’alto. Diventa fondamentale avere continuità in un torneo del genere. A Pordenone sarà dura e tignosa, cercheremo di preparare la partita al meglio durante la settimana”.

“Sono stato confermato per dare esperienza e serenità nei momenti delicati. Ringrazio il mister che mi dia fiducia in partite delicate come queste. Per me è un vero orgoglio – dice il mediano del Picchio Michele Troiano -. Il primo tempo con il sole in faccianon si vedeva nulla, e questo non è un alibi. Nel secondo tempo siamo partiti meglio, abbiamo fatto gol, soffrendo pochissimo. Oggi l’Ascoli ha giocato da squadra. Il Cittadella è una big della categoria, lotterà fino alla fine per i play off. La gara odierna deve darci consapevolezza nei propri mezzi. Il fattore Del Duca pesa assolutamente. Fuori casa si deve essere più smaliziati. Contro il Pordenone sarà un altro scontro diretto. Sono contento della nostra classifica. L’appetito vien mangiando e sognare non costa nulla. La nostra è una rosa qualitativamente di alto livello. Voglio elogiare Beretta, che entrando in campo ha dato l’anima. 

 

 

 

Foto presa dal profilo Facebook dell’Ascoli Calcio

 

 

TAG: , , , , , ,