Articolo
Testo articolo principale

Ascoli Cittadella le pagelle: diamo i voti ai protagonisti bianconeri della vittoria odierna 

Ascoli Cittadella le pagelle: ecco i voti dei protagonisti

Leali 6,5: Viene impegnato in una sola circostanza nel primo tempo, ma è bravissimo nel disinnescare il colpo di testa di Diaw.

Padoin 6: Confermato a destra, in un ruolo non propriamente suo. Mantiene la posizione diligentemente, facendo valere la propria esperienza.

Brosco 6,5: Il centrale bianconera gioca la sua solita gara tutta concentrazione e grinta. Ormai una garanzia.

Gravillon 7: Un muro invalicabile. Le prende tutte lui, sia di testa sia di piede. E’ sicuramente uno dei migliori in campo.

D’Elia 6: Il terzino piceno tiene bene la sua zona di competenza, cercando qualche volta l’inserimento in avanti.

Cavion 6: Meno brillante del solito, è comunque prezioso soprattutto in fase di contenimento. E’ lui il protagonista del tiro che carambola sulla mano del difensore ospite Frare, che l’arbitro non considera rigore.

Troiano 6,5: Zanetti lo preferisce a Petrucci e il campo gli dà ragione. Recupera molti palloni in mezzo al campo, facendo valere esperienza, fisico e qualità. L’ex Entella è una sicurezza in termini di rendimento. Ammonito

Brlek 6: Torna dal 1′ e viene schierato da mezzala. Meglio nel primo tempo, quando recupera parecchi palloni e non disdegna qualche proiezione offensiva. Nella ripresa si abbassa un pò. Prestazione comunque positiva.

Ninkovic 6: Stavolta si fa notare più per i ripiegamenti a centrocampo, che per le azioni offensive. Nel primo tempo va più di una volta a battagliare in mezzo al campo con gli avversari. Nella ripresa sfiora il gol con un tiro a giro che esce non di moltissimo. Sta maturando caratterialmente, e questo fa ben sperare per il prosieguo del campionato.

Scamacca 6,5: Pronti via ha sul destro una grande occasione che sciupa sparando alto sopra la traversa. Ad inizio ripresa tramuta in oro il gran pallone servitogli da Ardemagni, facendo esplodere il Del Duca. 6 gol in 12 partite, niente male come bottino che lo fanno diventare il capocannoniere bianconero.

Ardemagni 6,5: Oramai non fanno più notizia i suoi ripiegamenti difensivi. Regala un assist al bacio per Scamacca che vale il match. Vero capitano.

Beretta 6: Sostituisce Scamacca ed entra in campo con il giusto atteggiamento. Ha una gran voglia di dare il suo contributo e lo fa bene. Potrebbe diventare una grande risorsa per l’attacco bianconero.

Piccinocchi  e Valentini S.V.: In campo rispettivamente per 9 e 6 minuti, oggettivamente troppo pochi per esprimere un giudizio.

Zanetti 7: Sul voto finale incide l’atteggiamento con cui la squadra entra nel secondo tempo. Nella ripresa infatti il Picchio segna dando l’impressione di tenere a bada il Cittadella. Una squadra, quella veneta, che nel primo tempo schiaccia i bianconeri nella propria metà campo, impedendogli di giocare. Oggi l’Ascoli ha vinto una partita con grinta e cuore e senza subire gol. Niente male davvero.

 

Foto presa dal sito gettyimages.it

TAG: , , , , ,