Articolo
Testo articolo principale

Matrimonio in vista nel 2020? Prima di iniziare l’organizzazione delle nozze è opportuno capire quali sono le tendenze del prossimo anno in tema di matrimonio. Innanzitutto, chi vuole organizzare delle nozze indimenticabili, può decidere di avvalersi della collaborazione di professionisti del settore come quelli di White Emotion collaboratori preziosi degli sposi, passo dopo passo, nella cura di tutti i dettagli. In questo modo, non si rischia di tralasciare nulla e ogni dettaglio sarà curato nei particolari. Quest’anno, le tendenze sembrano essere diventati davvero molto più orientati sull’innovativo. Vediamo nel dettaglio quali sono principali tendenze nozze del 2020, così da non rischiare di organizzare un matrimonio fuori tempo e fuori moda. 

Le tendenze di nozze 2020 della scelta delle fedi e degli accessori

Per quanto concerne il matrimonio 2020, uno degli elementi che è diventato molto noto in questo ambito è la scelta delle fedi. Si sceglie molto meno l’oro rosso, di più quello bianco o quello platino, con un piccolo diamante. La cosa importante è che si punti su prodotto che possa richiamare la personalità di entrambi i coniugi. Per quanto concerne gli accessori e lo stile, nel 2020 l’abito da sposa diventa sempre più semplice. I modelli più sobri sono quindi in grado di fare la differenza. Basti vedere il Royal wedding oppure la presenza solo di piccoli particolari molto sobri. L’idea è puntare su un abito con una linea scivolata sulle spalle, mettendo in risalto silhouette e fisico. Il vestito da sposa 2020, ha un taglio moderno e molto meno principesco. È chiaro che la tradizione vince sempre e si può anche optare per due abbigliamenti: uno principesco per la chiesa e il rito, invece più “sobrio” per il ricevimento. Se non l’inverso!

Altri dettagli per un matrimonio di tendenza nel 2020

Per le nozze 2020 è diventato anche molto di tendenza la scelta di damigelle d’onore. Anche l’abito delle damigelle viene scelto dalla sposa, col colore tema simbolo del matrimonio. La cosa importante è trovare abiti lunghi, rigorosamente ideali per la giusta silhouette. Molto spesso si seguono modelli diversi appartenenti allo stesso genere dello stesso colore per adattarsi alle forme delle damigelle.

Per quanto concerne invece il giorno delle nozze, la location del matrimonio è sempre uno degli elementi chiave per un buon matrimonio. È la scelta dei fiori nel prossimo anno tende a privilegiare secondo le rose rosa. Questo fiore ha una bellezza intramontabile: insieme a tulipani, orchidee e gigli sono i fiori più usati e che diventeranno simbolo della sposa 2020. Sono i colori pastello e gli allestimenti molto sobri e rispettosi della natura a essere protagonisti in un matrimonio, che possa essere in linea con i dettami del 2020. 

I consigli degli esperti per il matrimonio di tendenza nel 2020

Alcune riviste specializzate del settore esperti del mondo wedding consigliano anche di optare per la scelta di candele che sono degli intramontabili evergreen. La musica privilegiata resta sempre quella soft che permette di vivere un’atmosfera molto delicata nella sala in cui si festeggia. Insomma nel corso del 2020, a privilegiare nell’ambito di matrimonio sembra essere la sobrietà o mettendo da parte una volte per tutte quelli che sono gli eccessi, troppo spesso legate al mondo delle nozze. Il 2020 sarà l’anno dove la scelta delle bomboniere ad esempio, si consiglia venga fatta tenendo presenti tante organizzazioni no-profit che realizzano questo tipo di servizio. Il matrimonio anche sostenibile da un punto di vista ecologico, nonché bello e solidale è da realizzare sempre con il supporto di professionisti. in modo tale da non sbagliare nemmeno un colpo.

TAG: , , , ,