Articolo
Testo articolo principale

Natale Ascoli 2019 ci stupisce con un cartellone di eventi pieno sia in città che nei dintorni.

Il Natale è un momento unico, in cui si può stare in famiglia e ci si può staccare un attimo dallo stress quotidiano. Non c’è momento migliore che dopo il classico pranzo natalizio in famiglia che si può uscire insieme e partecipare ad eventi, mercatini, esibizioni e molto altro.

Ecco tutti gli eventi da non perdere e i dettagli su date, orari e spettacoli che certamente ci aiuteranno a digerire al meglio l’abbondante abbuffata natalizia.

Natale Ascoli, gli eventi in programma

Il centro di Ascoli si addobba a festa

Immancabile ormai in Piazza Arringo c’è il Villaggio del Natale con la splendida pista sul ghiaccio, i giochi per bambini, Babbo Natale con gli Elfi, castagne, vini, musica e tanto divertimento. 

Offida, concerto di Natale della banda al Serpente Aureo

Tutto pronto per il tradizionale concerto di Natale del Corpo Bandistico “Città di Offida”, che si svolgerà mercoledì 25 dicembre, con inizio alle ore 11,30 ed ingresso libero, presso il Teatro Serpente Aureo.

Sarà un piacevole momento per scambiarsi auguri ed ascoltare musiche e canti natalizi, sotto la direzione del M° Eldo Zazzetti.

Il concerto verrà aperto dall’esibizione del Coro della Farfalla d’Oro di Offida, diretto da Valeria Svizzeri, che eseguirà il brano Buon Natale, scritto da Enzo Iacchetti.

La banda, che quest’anno celebra i 40 anni dalla fondazione, proporrà il suo vasto e natalizio repertorio.

Durante il concerto, non mancherà il saluto del sindaco di Offida, Luigi Massa.

Nel pomeriggio della vigilia, i musicisti della banda di Offida, suoneranno musiche natalizie nel centro e nei borghi della cittadina, per poi ricongiungersi alle ore 19,00 nella centrale Piazza del Popolo.

Spinetoli e Pagliare, martedì 24 dicembre la slitta di Babbo Natale e mercoledì 26 dicembre lo storico motoraduno

Natale Ascoli

Due appuntamenti a cavallo di Natale per Spinetoli e Pagliare. Torna il 24 dicembre il consueto evento La slitta di Babbo Natale a cura dell’Officina 177, mentre il 26 ci sarà il motoraduno d’epoca, a cura del Gruppo Amici Vecchie Glorie.

L’evento della vigilia si svolgerà a Spinetoli, in Piazza Leopardi e Piazza Roma, quando, dalle ore 16 arriverà un Babbo Natale in slitta, accompagnato dalla Banda di Spinetoli, che consegnerà i regali ai bambini.

Regali che i genitori di questi ultimi avranno consegnato ai responsabili dell’associazione per fare una sorpresa ai propri figli. Per le famiglie che volessero aderire all’evento basta contattare l’associazione Officina 177 al numero 340.7503594.

Il 26 dicembre, a Pagliare, si terrà la 25esima edizione del Motoincontro Interregionale d’Epoca con Mostra scambio. L’iscrizione degli espositori è fissata per le 7 del mattino, mentre quella per i radunisti si terrà dalle 8:30.

Dopo la benedizione delle moto, delle auto d’epoca e dei trattori, prevista per le 12, partirà il giro. La manifestazione di svolgerà con qualsiasi condizione atmosferica e la mostra scambio sarà aperta fino alle ore 20.

Santo Stefano al Palafolli

Natale Ascoli

A Santo Stefano festeggia con il Laboratorio Minimo Teatro e i più piccoli. Regalati e regala un viaggio nel magico mondo del teatro.

Il 26 dicembre 2019 al Palafolli in doppio orario – ore 16:30 e ore 18:30 -, debutterà la nuova produzione di teatro ragazzi del Laboratorio Minimo Teatro: RosaLiberaTutti.

Lo spettacolo, liberamente ispirato al capolavoro di Antoine de Saint- Exupèry, “Il Piccolo Principe” mette in scena, in chiave ironica, i comuni difetti che spesso compaiono nell’età adulta, attraverso una serie di personaggi bizzarri che Camilla, la protagonista, incontrerà nel suo viaggio-gioco tra realtà e immaginazione.

Sarà possibile acquistare i biglietti dalla mattina del 26 dicembre – dalle ore 10 alle ore 12.30 – oppure direttamente il pomeriggio ore dalle 15.30, al Palafolli: il costo del biglietto degli adulti è di euro 6 mentre per i bambini di euro 4.

TAG: , , , , , ,