Articolo
Testo articolo principale

Ogni anno la domanda è sempre quella: “Che si fa a Capodanno?”. Per tutti gli indecisi, i procrastinatori e i festaioli dell’ultimo momento ecco tutti gli eventi di Capodanno Ascoli e dintorni del 31 dicembre 2019.

Festeggiamenti in piazza tra musica, spettacoli e tradizioni. La fine del 2019 sarà memorabile. Scopri qui tutti gli eventi da non perdere e i dettagli su date, orari e spettacoli dell’ultimo dell’anno in provincia di Ascoli.

Capodanno Ascoli e Provincia in musica

Capodanno Ascoli in Piazza con Lo Zoo di 105

Il nuovo anno verrà festeggiato nel salotto cittadino in compagnia de Lo Zoo di 105 e dei Latin Style. La città di Cecco propone di trascorrere gli ultimi momenti del 2019 e i primi del 2020 in una serata di spettacoli e musica in piazza del Popolo.

Scopri di più Capodanno Ascoli, si festeggia in piazza il nuovo anno

Capodanno di Tutti al salone del Sacro Cuore ad Ascoli

Martedì 31 dicembre 2019, dalle ore 20:00, sarà possibile prendere parte alla 13° edizione del Capodanno di Tutti, serata pensata, secondo le parole del sindaco Marco Fioravanti, “per celebrare con gioia la fine dell’anno ed affacciarsi al prossimo con speranza, anche per chi, per vari motivi, non ha possibilità di festeggiare”.

Scopri di più su Capodanno Ascoli, il Capodanno di Tutti al salone del Sacro Cuore

Martedì 31 dicembre e mercoledì 1° gennaio al Museo

Il Museo dell’Arte Ceramica propone, il 31 Dicembre e il 1° Gennaio, Il Servizio da Tavola per i giorni di festa, una visita guidata fra le ceramiche del Museo alla ricerca dei pezzi migliori per imbandire la tavola delle grandi occasioni.

Per maggiori informazioni sugli eventi dei musei consigliamo di visitare il sito ufficiale di Musei Ascoli

Concerto di Capodanno al Ventidio Basso

Il tradizionale concerto di Capodanno si terrà il 1 gennaio 2020 al Ventidio Basso alle 21:00, organizzato dal Coro del Ventidio.

In compagnia del soprano Giacinta Nicotra, del tenore Gian Luca Pasolini e del baritono Gianpiero Ruggeri la cittadinanza potrà festeggiare l’inizio del nuovo anno e, nell’intervallo,spostarsi nel foyer dove, dopo i saluti istituzionali, si brinderà e ci si scambierà gli auguri anche con i membri dell’amministrazione comunale.

Il concerto, la cui scaletta è già nota, si articolerà in due tempi: la prima parte sarà dedicata a Rossini, mentre nella seconda, più leggera e coinvolgente, si alterneranno opere del melodramma italiano, da Donizetti a Verdi.

Capodanno San Benedetto con Gianni Schiuma

Lo show di Capodanno di San Benedetto sarà capitanato dallo storico DJ della Riviera delle Palme, Gianni Schiuma.

Una festa aperta a tutti, grandi e piccini, con una colonna sonora d’eccezione. Dalla migliore musica degli anni ’80 ai giorni nostri, il 31 Dicembre 2019 in Piazza Giorgini sarà il divertimento a farla da padrone.

Capodanno Appignano, Funerale dell’anno vecchio

Martedì 31 dicembre 2019, dalle 20.45 alle 01.00, il vecchio anno si saluta in un modo molto particolare. L’Organizzazione NaturalMente Marche infatti svolge già da un paio d’anni questo evento insolito e diverso in cui, dopo una processione per le vie del centro di Appignano del Tronto con personaggi grotteschi, allo scoccare dell’anno nuovo la bara dell’Anno Vecchio viene data alle fiamme nella piazza centrale del paese.

Tra vino, spettacoli di fuochi e allegria si butterà nel fuoco tutta la malasorte e negatività dell’anno passato.

Scopri di più sul sito della ProLoco di Appignano

Capodanno Mad Events a l’Hotel Casale di Colli del Tronto

Martedì 31 dicembre 2019 non poteva mancare una serata speciale con cena-spettacolo organizzata da i Mad Events.

Due menù a scelta (di carne o vegetariano), animazione con la simpatia di Reny Love e Sergio Dub, in un’atmosfera perfetta grazie alla musica live dei Cugini It.

Ed il dopo cena riserverà la vera sorpresa: due sale disco con Dj-Set per dare il benvenuto al 2020 con musica a scelta tra House/Commerciale e Revival

Il tutto in una delle location più importanti della zona: l’Hotel Casale, a Colli del Tronto (AP). Un hotel a 4 stelle in una cornice suggestiva per salutare il nuovo anno come si deve.

Scopri di più sul loro sito web Capodanno 2020 – Red Reflect / Hotel Casale

Sibillini in Ciaspole e Cenone 2020

Tra Montegallo e Astorara, martedì 31 dicembre 2019, dalle 13.00 a mezzanotte si mangia e si cammina tutti insieme verso il nuovo anno.

Per festeggiare l’arrivo del nuovo anno sarete immergeremo nelle atmosfere del versante magico del Parco Nazionale dei Monti Sibillini: nei suoi paesaggi, la sua natura e la sua storia. Al cospetto della bianca mole del Monte Vettore, camminando con le ciaspole, le racchette da neve estremamente semplici da usare anche per i meno esperti, muoveremo alla scoperta di una natura generosa di suggestioni ed emozioni.

Mentre nel cielo si potranno ammirare i rapaci in volo come gheppi e poiane, tra boschi silenziosi e prati innevati non sarà raro incontrare sulla neve le tracce del passaggio di animali selvatici come il capriolo, la lepre e, con un po’ di fortuna, il lupo.

Al tramonto si verrà accolti nell’Agrimusicismo B&B&B Rifugio Cantantonella: un bell’aperitivo davanti al fuoco acceso, e poi sotto a festeggiare tutti quanti insieme l’arrivo del nuovo anno con un cenone dai sapori super autentici.

Scopri di più sull’evento Facebook di Wabik trekking e cammini 

Potrebbe anche interessarti Capodanno Cinese 2019: quando si festeggia

TAG: , , , , , , , , , , , ,