Articolo
Testo articolo principale

Capodanno Ascoli, il 31 dicembre 2019, dalle ore 20:00, sarà possibile prendere parte alla 13° edizione del Capodanno di Tutti, serata pensata, secondo le parole del sindaco Marco Fioravanti, “per celebrare con gioia la fine dell’anno ed affacciarsi al prossimo con speranza, anche per chi, per vari motivi, non ha possibilità di festeggiare”.

Quest’anno, il Capodanno di Tutti si svolgerà a Campo Parignano presso il salone della Chiesa del Sacro Cuore, organizzato dal Comune di Ascoli Piceno e dalle 21 associazioni facenti parte del Pas, con Zarepta in primo piano nella gestione.

Leggi anche: Capodanno Ascoli e dintorni tra spettacoli, musica e tradizioni e Capodanno Ascoli, si festeggia in piazza il nuovo anno.

Capodanno Ascoli, il Capodanno di Tutti

“Il Capodanno di Tutti è una risposta dell’amministrazione comunale e del mondo del volontariato ai bisogni delle persone che, per motivi differenti, non hanno possibilità di celebrare il Capodanno. L’invito alla cittadinanza ascolana è di passare al Sacro Cuore anche per pochi minuti, per condividere esperienze e pensieri, prima di recarsi a festeggiare a Piazza del Popolo”, ha spiegato l’assessore ai Servizi Sociali Brugni.

Il Capodanno di Tutti è un’iniziativa che si svolge in città dal 2007, con la volontà di aiutare i meno fortunati, permettendo loro di celebrare con serenità il Capodanno: “Il Capodanno di Tutti si chiama così perché, appunto, è aperto a tutti: a famiglie, bambini, ragazzi, persone sole, disabili”, ha specificato il presidente di Zarepta Corrado Bruni, che da tre anni di occupa dell’organizzazione dell’evento.

Per motivi di sicurezza, la capienza della sala è di circa 120/130 persone. Ovviamente, saranno privilegiate, nella partecipazione, i soggetti svantaggiati. Dopo il tradizionale cenone, si brinderà tutti insieme. Ci saranno anche tombolate e animazione. 

Leggi anche: PAS Ascoli Piceno, inaugurata la struttura per i bisognosi.

TAG: , , , , ,