Articolo
Testo articolo principale

Benevento Ascoli probabili formazioni: alla vigilia del match contro i Sanniti, il mister bianconero Paolo Zanetti fa il punto della situazione in casa Picchio. 

Benevento Ascoli probabili formazioni: parla Zanetti

“Se c’è una squadra che può mettere in difficoltà il Benevento è l’Ascoli – dichiara l’allenatore Paolo Zanetti -. Ovviamente andiamo ad affrontare una formazione che sta ammazzando il campionato. Per cui serve la giusta umiltà. Sicuramente non partiamo sconfitti. Il campo poi emetterà il verdetto. Fuori casa il nostro cammino è sotto le aspettative, mentre al Del Duca il ruolino di marcia è da grande squadra. La mia media punti è sotto solo a quella di Marco Giampaolo? A me la classifica interesserà a maggio. Voglio portare il Picchio in alto. C’è qualche rammarico per qualche punto perso per strada. Dobbiamo avere più continuità di risultati.

Come si ferma il Benevento? Servirà la partita perfetta. Quindi grande attenzioni ai dettagli. Loro hanno una notevole solidità difensiva e capacità tecniche non indifferenti. 

Il tecnico bianconero parla anche dell’imminente sessione di mercato. “Credo che la sessione di gennaio definirà completamente gli obiettivi delle squadre, creando un importante gap di punti in classifica che ora non c’è. Per quanto riguarda l’Ascoli, abbiamo le idee ben chiare, ma per approfondire meglio chiedere al nostro direttore Tesoro. Per quanto riguarda Ninkovic, sono molto legato a lui a livello umano, per cui sono molto più dispiaciuto che arrabbiato. Però sbaglia perchè non spesso non riesce a gestirsi e a contenersi”. 

Ecco i convocati bianconeri e i papabili titolari

Sono 22 i bianconeri convocati da Mister Zanetti per la sfida di domani con il Benevento. Out Beretta, Chajia e Laverone, influenzati. Questo l’elenco completo: Lanni, Leali, Novi; Andreoni, Brosco, D’Elia, Gravillon, Maurizii, Valentini; Brlek, Cavion, Gerbo, Padoin, Petrucci, Piccinocchi, Scorza, Troiano;  Ardemagni, Da Cruz, Matos, Rosseti, Scamacca.

Zanetti confermerà il 4-3-1-2. In porta Leali. Retroguardia formata da Andreoni, Brosco, Gravillon e Padoin. In mezzo al campo l’inamovibile sarà Cavion, per il resto ballottaggio Troiano, Petrucci, Piccinocchi e Gerbo, con i primi due favoriti. Brlek sarà il fantasista. In attacco i soliti tre a giocarsi due maglie: Scamacca, Da Cruz e Ardemagni, con il capitano in netta ascesa.

Il tecnico del Benevento Pippo Inzaghi si affiderà al 4-3-2-1. Montipò tra i pali. Difesa composta da Maggio, Antei, Caldiorola e Letizia. A centrocampo agiranno Hetemaj, Viola, Schiattarella. Kragl e Sau giostreranno a supporto dell’unico punta Coda.

Ecco dunque, i papabili titolari che scenderanno in campo domani sera alle ore 18.00, sul terreno di gioco dello stadio Vigorito:

Benevento: Montipò; Maggio, Antei, Caldirola, Letizia; Hetemaj, Viola, Schiattarella; Kragl, Sau; Coda. All.: F. Inzaghi.

Ascoli: Leali; Andreoni, Brosco, Gravillon, Padoin; Cavion, Troiano, Petrucci; Brlek; Scamacca, Ardemagni. All.: P. Zanetti

 

 

Foto presa dal sito dell’Ascoli Calcio

TAG: , , ,