Articolo
Testo articolo principale

Locanda Centimetro Zero, i giovani della Locanda del Terzo Settore hanno avuto la possibilità di incontrare e ascoltare Papa Francesco nel corso della prima udienza generale dell’anno, al termine della quale il Pontefice li ha salutati di persona.

La Locanda del Terzo Settore è un ristorante sociale realizzato nelle Marche insieme alla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno, che da quattro anni a Spinetoli impiega nel personale giovani con diverse disabilità.

Leggi anche: I ragazzi della Locanda Centimetro Zero ringraziati dal presidente Mattarella.

Locanda Centimetro Zero, i risultati ottenuti

Gli operatori della Locanda ringraziano tutti i ragazzi, i genitori e, in particolare, il Vescovo di Ascoli Piceno Giovanni D’Ercole, che ha permesso l’incontro con Papa Francesco.

Dopo l’emozione vissuta il 31 dicembre scorso, con il discorso di fine anno del Presidente della Repubblica Mattarella che aveva citato il messaggio riportato sulla sedia che gli avevano donato (“Quando perdiamo il diritto di essere differenti, perdiamo il privilegio di essere liberi”) i giovani della Locanda, ascoltando le parole del Papa e vivendo il suo abbraccio si sono commossi e sono stati incoraggiati nel proseguire il percorso di integrazione e socializzazione avviato da quattro anni con ottimi risultati.

TAG: ,