Articolo
Testo articolo principale

Calciomercato Ascoli: continuano in casa Picchio le voci su possibili arrivi di nuovi calciatori. L’ultima delle quali riguarda un calciatore molto interessante, scopriamo insieme di chi si tratta.

Calciomercato Ascoli: Morosini nel mirino se va via Ninkovic

Si sa, le operazioni in entrata della società di Corso Vittorio sono condizionate dalla permanenza o meno in bianconero di Nikola Ninkovic. Se il serbo dovesse cambiare aria, tra i possibili sostituti si parla di Leonardo Morosini, di proprietà del Brescia.

Secondo quanto riporta tuttomercatoweb, il giocatore classe 1995 interessa infatti alla dirigenza picena. Morosini, alto 176cm per 74kg, principalmente è un trequartista, ma può disimpegnarsi anche da ala sinistra o da seconda punta. Dotato di un ottimo controllo di palla, è bravo nel servire assist ai compagni non disdegnando la conclusione personale direttamente a rete.

Morosini ha disputato in serie B 112 partite condite da 21 gol. La sua miglior stagione è datata 2015/16 quando, proprio con la maglia del Brescia, totalizzò 36 presenze con ben 8 reti. In carriera può vantare anche 7 match in serie A, divisi tra Genoa e Brescia appunto.

Stiamo parlando di un giocatore importante per questa categoria, vista la pochezza di ottimi elementi in un ruolo così delicato come quello di trequartista. E’ evidente che un suo approdo all’ombra delle cento torri sia legato a filo diretto all’addio al bianconero di Ninkovic.

Curiosità: Morosini è fratello di Tommaso, che giocò con l’Ascoli nell’annata 2012/13.

 

Al Picchio torna di Francesco, terminato il prestito con l’Alma Juventus Fano

Intanto, in mattinata l’Ascoli ha ufficializzato il ritorno in bianconero dell’ attaccante classe 2001 Davide Di Francesco. Ecco il comunicato della società di Corso Vittorio Emanuele:

“L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica il rientro anticipato dal prestito all’Alma Juventus Fano dell’attaccante classe 2001 Davide Di Francesco. Il calciatore aveva svolto la preparazione estiva a Cascia agli ordini di Mister Zanetti prima di trasferirsi al Fano”. 

 

Foto presa dal sito bresciaoggi.it

TAG: , , , ,