Articolo
Testo articolo principale

Calciomercato Ascoli: continuano le voci in casa Picchio su probabili nuovi arrivi e cessioni. Questa volta la notizia riguarda un difensore, pronto a lasciare il bianconero.

Calciomercato Ascoli: D’Elia saluta e si accasa al Frosinone

Salvatore D’Elia sarà un giocatore del Frosinone. Secondo quanto riportato infatti dal sito di Gianluca Di Marzio, il terzino sinistro classe ’89, sosterrà le visite mediche lunedì, per poi firmare un contratto di tre anni e mezzo che lo legherà al club ciociaro. D’Elia in questa stagione si è trovato chiuso nella sua posizione da Mister 5 scudetti Simone Padoin, trovando davvero poco spazio. Non a caso, è riuscito a collezionare solo 9 presenze in campionato e due in Coppa Italia. 

L’ormai certa partenza di D’Elia, lascia un vuoto sulla corsia mancina. A tal proposito, la dirigenza bianconera avrebbe individuato come sostituto Luca Ranieri. Nato a La Spezia il 23 aprile 1999, di proprietà della Fiorentina, quest’anno ha totalizzato 3 gettoni in massima serie. La scorsa stagione, a Foggia, si è ritagliato uno spazio importante, riuscendo a mettere assieme 29 match senza reti. A livello di caratteristiche, è un cursore di fascia sinistra molto dotato tecnicamente e duttile tatticamente visto che, all’occorrenza, può essere schierato anche come difensore centrale. Qualcuno lo ha paragonato a Manuel Pasqual, ex laterale proprio di Fiorentina ed Empoli. Su Ranieri c’è però da vincere la concorrenza di Pordenone e Benevento.

 

Foto presa dal sito gettyimages.ca

 

TAG: , , , ,