Articolo
Testo articolo principale

Disoccupati Piceni, il gruppo denuncia l’immobilismo del territorio, “diviso e abbandonato dalla politica”, dove “l’area di crisi
complessa, e peggio ancora il sisma, non ha scosso minimamente i nostri rappresentanti a Roma e o a Bruxelles. Tante le promesse ma pochi o quasi nulli i risultati”.

L’appello agli elettori per la prossima tornata elettorale: “Noi elettori dobbiamo essere più responsabili nella scelta, auspichiamo candidati preparati e pronti per lottare per migliorare il territorio”.

Leggi anche: Cna Ascoli, il 2019 delle imprese: giù occupazione e flop Quota 100.

Disoccupati Piceni, la situazione locale

“Abbiamo avanzato tante proposte, per aiutare le famiglie ma nessuna è stata presa in considerazione. Non dimentichiamo, ci sono disoccupati che da 10 anni sono senza offerta di un occupazione o proposta di un colloquio, costretti ad arrangiarsi alla giornata”, affermano amareggiati i Disoccupati Piceni, accusando la politica di non comprendere a pieno la drammaticità della crisi del tessuto industriale locale, che porta a un’evidente carenza di lavoro, che costringe molti giovani ad emigrare fuori dalla provincia in cerca di un’occupazione e di uno stipendio stabile e dignitoso. 

Altro punto dolente, a detta del gruppo, sarebbe la divisione del Piceno tra costa e interno, territori fisicamente vicini ma ideologicamente lontani, dove la situazione economica è molto differente e dove ci si combatte invece di fare fronte comune: “forse è arrivato il momento di
parlare della provincia Ascoli-San benedetto, sicuramente avremmo più peso e considerazione”.

Disoccupati Piceni, l’appello agli elettori

“Auspichiamo cambiamenti per uscire da questa situazione per le prossime elezioni, le segreterie dovranno selezionare meglio i candidati. Meglio non ripetere l’errore di presentare candidati che non hanno mai partecipato a comizi e convegni. Esperienze, titolo di studio, conoscenza della situazione e presenza reale sui territori, e soprattutto chiediamo il rispetto del mandato di rappresentanza” è la speranza del gruppo Piceno, che ribadisce, oltretutto, “la necessità di organizzare incontri ogni due o tre mesi sui territori, per informare e ascoltare i cittadini”. 

Il gruppo facebook Disoccupati piceni è a disposizione per dare soluzioni, ricevere suggerimenti o essere informati sulle prossime iniziative. Per informazioni, è possibile chiamare o inviare un messaggio al numero 334 7555 410.

TAG: , ,