Articolo
Testo articolo principale

Ascoli Calcio: dall’inizio del mercato tiene banco la questione Ninkovic. Ieri il Patron Massimo Pulcinelli ha rifiutato l’offerta del Bari, squadra interessata al serbo. Ma, i tifosi bianconeri cosa preferiscono? La  permanenza in bianconero o la cessione del fantasista n° 11? Scopriamolo insieme.

Ascoli Calcio, Ninkovic rimane o parte? Parlano i tifosi

“Riguardo l’ eventuale cessione di Ninkovic… a differenza di altri penso che sia una cosa fattibile sempre che ci sia una contropartita economica valida …in poche parole non venga svenduto – tuona Walter Celani -. Le doti tecniche sicuramente riconosciute passano a volte in secondo piano, da atteggiamenti e comportamenti a dir poco sopra le righe. Le giornate di squalifica pesano come un macigno, sicuramente come fu’ Addae a suo tempo, gli arbitri sono ormai prevenuti verso di lui e pertanto i rischi aumentano in maniera sostanziale . Infine il rendimento non è come quello dello scorso campionato e forse anche questo è uno dei motivi di tanto nervosismo”.

“Personalmente Ninkovic lo terrei – dichiara Francesco Della Betta -Penso che nel girone di andata abbia sofferto le carenze a centrocampo, e questo lo abbia fatto innervosire. Abbiamo avuto una sola mezzala che ha fatto bene il suo dovere, ossia Cavion. Gli altri giocatori impiegati a turno come Gerbo, Piccinocchi, Brlek non sono andati granchè bene. I play pure Troiano e Petrucci per vari motivi non sono stati continui. Credo che con 2 mezzali robuste provenienti magari dal mercato in corso, consentirebbero a Ninkovic di soffrire meno facendolo giocare con più tranquillità. Aggiungo che andare a prendere ora un nuovo trequartista sarebbe una scommessa”.
 
“Ninkovic è la nostra croce e delizia – afferma Laura Galanti -. Se è in forma palla al piede non ce n’ è per nessuno, è un talento,con il suo carattere, ma un talento. Io lo terrei al 100%”.
 
“Bisogna capire se Ninkovic voglia andare via o meno – dice Massimo Catini -. Doveva essere l’uomo in più per noi, invece, oltre a stare fuori sei giornate ha perso un mare di palloni in zone pericolose del campo. Spesso i suoi errori sono stati letali per il Picchio. Sui comportamenti decide il mister ma, preferirei un giocatore più fisico che riparte subito, invece del serbo che se perde palla o subisce fallo resta immobile e non va a riprendersi il pallone. Per me Ninkovic è stato l’uomo in meno dell’Ascoli nel girone d’andata. Sono favorevole ad una sua cessione, ovviamente deve essere venduto al giusto prezzo e non svenduto, perchè anche l’aspetto economico conta”.
“Io terrei Ninkovic perchè è uno dei giocatori più forti della B – sentenzia Luca Agatoni -. Vero che quando manca siamo più equilibrati e rischiamo di meno, ma senza di lui la luce non si accende e non esprimiamo al massimo il potenziale che abbiamo in attacco. Detto questo, l’errore è stato commesso nel momento in cui si pretende da Zanetti che lo gestisca al meglio. Un esordiente in una piazza come Ascoli ha già i suoi problemi e la società avrebbe dovuto metterlo al riparo da certe questioni, facendo gestire la testa al Direttore Sportivo o ad altra figura (penso per esempio a Massimo Ubaldi). 
Ninkovic può anche essere venduto, ma non certo alla cifra ridicola offerta da De Laurentiis – prosegue Agatoni -. A quel punto però devi anche cambiare modulo. Per farlo hai bisogno di due esterni di altissimo livello, perchè non avrebbe senso sostituirlo con un altro fantasista.  Sinceramente cambiare modulo a metà stagione con nuovi interpreti non è facile e rischi di perdere molto tempo, sganciandoti dal treno dei playoff”.
 
“Io Ninkovic lo venderei – commenta Marco Vannucci -. L’offerta giunta da parte del Bari non ci soddisfa moltissimo, ma era comunque da prendere in considerazione. Io lo avrei venduto già questa estate a 3.5 milioni di euro, perche’ conoscevamo il suo carattere, che secondo me non gli ha permesso di sfondare in Serie A. Il Genoa, sarà un caso, ma ce lo ha quasi regalato”.
 
“Ninkovic deve decidere lui se rimanere o andare via – argomenta Pietro Mazzocchi -. E’ senza ombra di dubbio il giocatore più tecnico della squadra, ma deve capire cosa vuole fare da grande. Per me è solo una questione mentale. Avrei comunque piacere se restasse in bianconero”.
 
 “A mio avviso, sono favorevole alla cessione di Ninkovic – chiosa Emidio Ferrari -. In campo non sopporto più le sue sceneggiate, ma sicuramente resterà all’Ascoli perchè al prezzo di 5 milioni fissato dalla società, non avrà nessun acquirente”. 

 

 

 

TAG: , ,