Articolo
Testo articolo principale

Ascoli Calcio: il Patron bianconero Massimo Pulcinelli parla al Picchio Village, facendo un focus su diversi argomenti: mercato, campionato, Picchio Village, Stadio Del Duca e tanto altro. Scopriamo insieme le sue parole.

Ascoli Calcio, ecco le parole di Patron Pulcinelli

“Per quanto riguarda il mercato siamo molto vicini all’acquisto di Ranieri ma vista l’esperienza estiva con Murawski aspettiamo l’ufficialità – esordisce il Patron Pulcinelli -. Arriverà quasi sicuramente anche un centrocampista centrale che dovrà essere un valore aggiunto. Abbiamo acquistato giovani come Covic, il cui agente è un mio caro amico. Ho visto personalmente le sue caratteristiche e siamo felici che sia con noi. Ninkovic e Ardemagni? Salvo offerte clamorose resteranno al Picchio. Se Ninkovic fosse stata una donna, avrei pensato ad un fidanzamento….Scamacca? Lui sta molto bene qui e rimarrà in bianconero fino al termine della stagione al 100%”.

Pulcinelli poi traccia un bilancio delle prime 19 giornate di campionato. “Al girone di andata del Picchio do’ 7. E’ evidente che dobbiamo migliorare in trasferta, perchè l’aver raccolto solo 5 punti lontano dal Del Duca è un dato che parla da solo. Spero proprio di partire con il piede giusto in quel di Trapani. Zanetti? Non ho mai pensato di esonerarlo”.

“Ho deciso di tornare qui per stare vicino ai ragazzi – spiega Pulcinelli -. Nonostante i miei numerosi impegni di lavoro ci tenevo, visto che il Direttore Sportivo Tesoro è impegnato a Milano proprio per il calcio mercato. Sabato sarò a Trapani. Se riacquisterei l’Ascoli? Assolutamente sì e, con quasi due anni di esperienza in più commetterei meno errori”.

Il Patron bianconero poi parla di stadio, Picchio Village e Var. “Sullo stadio, so che hanno già appaltato i lavori per la demolizione della Curva Sud. Mentre dovrà essere nostro l’investimento per la tribuna centrale. Spostandomi al Picchio Village, è assolutamente una buona struttura ma stiamo pensando a due strade: o l’acquisto dell’area e il suo ampliamento, oppure realizzare una zona ex novo. Diciamo che in questo periodo non ci sono stati incontri in merito ma si sono mosse delle idee. I ragazzi per crescere hanno bisogno di strutture. La mia ambizione è quella di far venire la gente a giocare ad Ascoli. Cosa penso della Var in B? A mio avviso è uno strumento indispensabile, visto che avremmo avuto 4/5 punti in più nel girone di andata se ci fosse stata questo tipo di tecnologia”.

Il numero 1 piceno effettua un focus anche sul Progetto Crescere Insieme: “Stiamo parlando di un percorso che deve andare oltre Ascoli e le Marche. Sarà riservato a nuove aziende, che non ci conoscono. Nell’incontro si parlerà anche di stadi facilmente montabili. Società come il Pordenone si stanno interessando alla costruzione di nuovi modelli di impianti sportivi. A tal proposito, non è da escludere che il Picchio in futuro giochi lontano dal Del Duca, in uno stadio nuovo e in un’altra zona, è un’idea”. Sulla stessa lunghezza d’onda del Patron anche Andrea Di Maso, organizzatore dell’evento: Ringrazio Pulcinelli per l’opportunità e la responsabilità che mi ha conferito. Il meeting si svolgerà al Circolo Canottieri Aniene pr 130 persone. Abbiamo già diverse richieste. Verrà presentato un nuovo modello di Ascoli che abbiamo in mente, non si parlerà solo di risultati sportivi. Insomma, si tratta di una grande innovazione”.

 

TAG: , , , ,