Articolo
Testo articolo principale

Ascoli Piceno sarà sotto i riflettori della trasmissione “Meraviglie-La Penisola dei tesori”, condotta dal divulgatore Alberto Angela. Sabato 18 gennaio, a partire dalle 21.30 su Rai1, nel corso del programma televisivo, sarà possibile ammirare alcune delle bellezze architettoniche presenti nella città delle Cento Torri.

La città di Ascoli Piceno a Meraviglie: riflettori puntati su Centro Storico e Ponte di Cecco

Sabato sera, i riflettori di “Meraviglie” saranno puntati sulla città di Ascoli Piceno: andranno in onda le riprese effettuate qualche mese fa, con un drone che ha ripreso il Centro Storico della città e il Ponte di Cecco.

Nel corso di ogni puntata della trasmissione, vengono esplorati i siti che sono tra i 55 luoghi italiani eletti “Patrimonio dell’UNESCO” (l’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Educazione, la Scienza e la Cultura). In ogni puntata, sono descritti tre siti UNESCO (uno del Nord Italia, uno del Centro e uno del Sud). Sono presenti anche delle schede dedicate a città e luoghi che non hanno ottenuto il riconoscimento UNESCO, ma sono ugualmente territori ricchi di arte e bellezza (come la città di Ascoli).

In Prima serata, su Rai1, va in onda un concentrato di cultura, arte, storia, architettura e archeologia. Tutte le “Meraviglie” visitate sono illustrate in modo chiaro e minuzioso, grazie alla competenza e alla professionalità di Alberto Angela (celebre divulgatore e conduttore Rai), oltre alla preparazione dei tecnici dei Centri di Produzione Rai (Roma e Napoli).

Anche se Ascoli Piceno non appartiene al Patrimonio dell’UNESCO, le sue meraviglie architettoniche sono degne di essere conosciute e apprezzate. Per questo, in Prima serata, tutti gli italiani potranno ammirare alcuni splendidi scorci del capoluogo piceno.

BUONA VISIONE!

TAG: , , , , , , , ,