Articolo
Testo articolo principale

Ascoli Piceno, l’ A.I.O.M.A Società Cooperativa Agricola, in collaborazione con ASSAM, sta avviando un corso teorico-pratico di potatura dell’olivo.

Il corso avrà inizio lunedì 3 febbraio 2020 presso Eco Service di Traini Giuseppe – Via Ancarenese snc, Ascoli Piceno.

Il Corso è riconosciuto dall’ASSAM per l’iscrizione all’Elenco Regionale degli operatori abilitati alla potatura dell’olivo.

Leggi anche: Olio Extravergine Piceno, qualità eccellente ma in calo la quantità.

Ascoli Piceno, le modalità del corso

La durata del corso è di 30 ore e comprenderà anche una consistente parte pratica di potatura in campo.

I docenti, tra i più qualificati a livello nazionale, spiegheranno quale sia la corretta tecnica di potatura dell’olivo, trasmettendo agli allievi la passione e il rispetto che si deve a questa nobile pianta.

Ad oggi sono ancora disponibili gli ultimi posti, prenotabili entro e non oltre il 31/01/2020 compilando l’apposito modulo scaricabile dal sito www.aioma.it.

Inoltre, dal 6 al 18 Marzo 2020 l’A.I.O.M.A. ha in programma un corso professionale per l’assaggio dell’olio di oliva presso l’Università Politecnica delle Marche di Ancona. Tutte queste attività rientrano in un più ampio programma co-finanziato dall’ Unione Europea, volto al miglioramento della qualità dell’olio extravergine di oliva.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare A.I.O.M.A. al numero 071.2073196, o inviare una mail ad aioma@aioma.it.

TAG: , ,