Articolo
Testo articolo principale

Calciomercato Ascoli: a poco meno di una settimana dalla chiusura della sessione invernale, in casa bianconera deve necessariamente muoversi qualcosa per rafforzare la squadra. A tal proposito, proprio oggi è spuntato un nome per il centrocampo, vediamo di chi si tratta.

Calciomercato Ascoli, interessa Taugourdeau

Ad inizio mercato tutti erano concordi sul fatto che il reparto maggiormente da rafforzare fosse il centrocampo. Bene, nella giornata odierna, sul sito di Gianluca Di Marzio, è stato riportato che la dirigenza bianconera pare sia interessata al mediano francese Antony Tauogourdeau.

Il giocatore, nato a Marsiglia il 3 giugno 1989, è titolare inamovibile del Trapani. Dotato di un gran tiro dalla distanza, è il classico di regista. Proprio sabato scorso contro il Picchio è risultato uno dei migliori in campo. In questa stagione ha già giocato 18 match, con 4 reti realizzate e un assist. Taugourdeau piace anche allo Spezia, ma l’Ascoli è in vantaggio. 

Dovesse arrivare Taugourdeau, la mediana bianconera ne guadagnerebbe in qualità, quantità e numero di gol.

Sempre nel reparto nevralgico del campo, è con le valigie in mano Mario Piccinocchi, destinazione Novara.

In arrivo il terzino Sernicola

Spostandoci in difesa, sembra tutto fatto per lo scambio con la Virtus Entella tra Sernicola e Chajia. Leonardo Sernicola, classe 1997, è un terzino sinistro duttile che all’occorrenza, può essere schierato anche a destra. In serie B con le maglie di Ternana e Virtus Entella appunto, ha totalizzato 13 presenze e 0 gol.

Foto presa dal sito gettyimages.it

TAG: , , , ,