Articolo
Testo articolo principale

Febbraio mese pieno d’amore e di divertimento. La programmazione delle prossime uscite Netflix di questo secondo mese dell’anno saranno anch’esse piene di emozioni nuove, attesissime uscite e serie tv e film targati Netflix Originals.

Per tutti gli appassionati del grande cinema d’animazione asiatico, a grande sorpresa, stanno per approdare nel catalogo Netflix i classici dello Studio Ghibli.

Inoltre, le novità caricate sul portale di streaming online più utilizzato e amato al mondo saranno davvero tante. La speranza degli utenti è quella che non solo ci sia quantità ma anche qualità nelle programmazioni in prossima partenza.

Prossime uscite Netflix Febbraio 2020: i nuovi arrivi

Il mese di San Valentino e Carnevale rivela un catalogo Netflix che farà felici innamorati e non con molti titoli originali: Horse Girl, A mente Fredda, Raccontami un giorno perfetto, My Holo Love, Gentefied, I am not okay with this, Queen Sono, Followers, Il matrimonio della nonna, P.S. Ti Amo Ancora, Isi & Ossi.

Un interessante uscita, il 5 febbraio, è quella che vede per protagonista Alinon Brie, già star della serie Netflix GLOW, che ci racconta un dramma unico di una timida e introversa ragazza americana: Horse Girl.

Tutto sembra normale nella sua vita noiosa e monotona alternata dalla passione per le arti, i cavali e le serie crime soprannaturali. Ma tutto cambia quando pian piano inizia a perdere il senno. Saranno reali o frutto della sua immaginazione questi sogni lucidi che si insinueranno giorno dopo giorno nella sua vita?

Scritto a quattro mani dal registra Jeff Baena e dalla protagonista Alisno Brie, questo thriller psicologico si preannuncia pieno di tensione e con un pizzico di fantastico.

A Mente Fredda, un thriller ad alta tensione in arrivo sulla piattaforma l’8 febbraio, è un altro attesissimo titolo che promette di tenerci col fiato sospeso.

Ambientato durante la crisi dei missili di Cuba e il periodo della Guerra Fredda, la trama gira intorno alla vita di John Mansky, genio matematico in crisi personale e schiavo dell’alcolismo, che si ritrova suo malgrado in una partita a scacchi USA contro URSS che si rivela essere più di ciò che sembra. Un mortale gioco di spionaggio fra superpotenze mondiale mentre la tensione tra i due paesi continua a salire e l’importanza della partita a scacchi diventa cruciale.

Per quanto riguarda le serie, approderà il 7 Febbraio su Netflix il dramma supernatural-horror tratto dai fumetti omonimi, Locke & Key.

La storia tratterà della famiglia Locke che rimane orfana di padre, assassinato in circostante misteriose. Trasferitisi nella Keyhouse, la casa dei loro antenati, trovano una serie di chiavi magiche che potrebbero essere ricollegate alla morte del padre. Loro però non sono i soli ad interessarsi a queste chiavi dai poteri straordinari, un pericoloso demone farà di tutto per impossessarsene.

Un po’ in ritardo per San Valentino ma giusto in tempo per Carnevale, il 28 febbraio esce anche Raccontami un giorno perfetto. Adattamento del romanzo bestseller per ragazzi di Jennifer Niven divenuto commedia romantica con protagonisti Elle Fanning e Justice Smith.

Due ragazzi alle prese con il loro primo amore che si incontrano e cambiano la loro vita per sempre. Costretti a fare i contri con ferite del loro passato, scopriranno insieme come superare ogni difficoltà.

Lo Studio Ghibli arriva su Netflix

Una sorpresa per i fan del celeberrimo e premiato studio d’animazione giapponese, Studio Ghibli, arrivano sulla piattaforma la prima ondata di classici del maestro Hayao Miyazaki e dei registi minori.

Direttamente dal 1° febbraio 2020 saranno disponibili al 21 titoli. Si va dal più popolare al meno conosciuto e saranno disponibili in tutti i Paesi fatta eccezione per gli Stati Uniti, il Giappone e il Canada. I film sono:

  • Laputa – Castello nel cielo (1986);
  • Il mio vicino Totoro (1988);
  • Kiki – Consegne a domicilio (1989);
  • Pioggia di ricordi (1991);
  • Porco Rosso (1992);
  • Si sente il mare (1993);
  • I racconti di Terramare (2006).

Se non ne avete mai visto neanche uno, vi consigliamo la visione dei primi tre. Nello specifico, il più amato dal pubblico è Il mio vicino Totoro che ha conquistato tutti per la sua dolcezza infinita, tanto da far diventare il protagonista Totoro il simbolo dello stesso Studio Ghibli.

Una fiaba fantastica in cui una famiglia con un padre, due figlie e una madre in ospedale vivono un momento magico e unico. Le bambine, infatti, incontreranno lo spirito della natura Totoro e impareranno a rispettare la natura e la vita.

Se volete restare aggiornati sulle novità Netflix Ottobre e Novembre 2019 potete seguire il suo Twitter o Facebook per conoscere le prossime uscite man mano che saranno annunciate.

Leggi anche Netflix Ultra: prezzi, funzionalità e indiscrezioni sul nuovo abbonamento

TAG: , , , , , , , , , , ,