Articolo
Testo articolo principale

Ascoli Juve Stabia le pagelle: diamo i voti ai bianconeri, protagonisti di un incredibile pareggio allo stadio Del Duca

Ascoli Juve Stabia le pagelle: ecco i voti

Leali 5: Nel primo tempo è praticamente inoperoso. Nella ripresa è bravissimo nel disinnescare le conclusioni di Bifulco e Canotto. Poi, al 95′, rovina la sua prestazione con un’uscita fuori tempo, che consente al collega Provedel di pareggiare.

Andreoni 5,5: Sia nel primo sia nel secondo tempo prova a spingere sulla sua corsia di competenza. Commette il fallo da cui nasce la punizione che propizia il pareggio di Provedel.

Ferigra 5,5: Non giocava titolare da una vita e all’inizio si vede. Con il passare dei minuti migliora, ma al 61′ causa il fallo da rigore trasformato poi da Forte.

Gravillon 6: Il migliore della difesa bianconera. Fa degli interventi puliti, non disdegnando qualche corpo a corpo con gli avversari. Ammonito.

Sernicola 5,5: Schierato un pò a sorpresa da Stellone, non spinge mai, bada prettamente a difendere. Nel primo tempo nell’unica avanzata trova pronto Provedel. Deve sicuramente migliorare.

Cavion 5,5: Fa molto movimento ma si conferma anche molto nervoso, come da un pò di tempo a questa parte. Non è stata sicuramente la sua miglior partita.

Petrucci 5: Gioca un buon primo tempo, soprattutto in fase di copertura. Nella ripresa sparisce letteralmente dal campo.

Padoin 5: Alla prima gara da capitano, torna a centrocampo dopo un girone disputato nel ruolo di terzino. Non si vede mai, se non per qualche fallo. Da uno come lui ci si aspetta molto ma molto di più. 

Morosini 6: Gioca trequartista e spesso ispira gli attaccanti. Meriterebbe più fortuna nel secondo tempo l’assist che pennella sulla testa di Trotta.

Scamacca 6,5: Dopo appena dieci minuti sblocca il match con un destro da bomber consumato. Nel secondo tempo ha un’altra buona occasione, ma la manda fuori non di molto.

Trotta 6: Buona gara dell’attaccante bianconero, che nella ripresa avrebbe meritato miglior sorte con quel colpo di testa, ma Provedel gli nega la gioia del gol.

Ninkovic 7: Entra negli ultimi venti minuti e la prima palla che gli capita tra i piedi la tramuta in gol. Un colpo da biliardo che fa esplodere, seppur temporaneamente il Del Duca. Potrebbe essere il valore aggiunto del Picchio in queste ultime 15 giornate di campionato.

Brlek 6,5: Fa il suo ingresso in campo con il giusto atteggiamento, servendo l’assist al bacio per Ninkovic che vale il momentaneo 2-1 bianconero.

Troiano s.v.: Pochi minuti in campo, impossibile esprimere un giudizio.

Stellone 6: Per lui un esordio strano sulla panchina bianconera. La squadra nel primo tempo non crea gran che, ma l’unica palla disponibile la butta dentro. Questo è un atteggiamento da grande squadra. Inoltre azzecca i cambi, infatti proprio i subentrati Brlek e Ninkovic confezionano il momentaneo vantaggio. Purtroppo, l’aspetto negativo è che poteva far gestire meglio ai suoi gli ultimi minuti di partita, visto che sappiamo tutti come sia andata a finire. A parziale attenuante, ha diretto sì e no quattro allenamenti con i suoi nuovi giocatori, diamogli tempo. 

 

Foto presa da getty images

TAG: , , , ,