Articolo
Testo articolo principale

Eventi Ascoli, il 14 e il 15 febbraio va in scena, al Teatro Ventidio Basso, il famoso musical Hairspray, il 20° portato sul palco del Massimo cittadino dalla Fly Communications in 17 anni di attività e il 50° debutto della compagnia con i performer più esperti, quelli della Sezione Broadway.

I diritti dell’opera sono stati acquistati dalla Fly su licenza esclusiva della Music Theatre International di Londra, che ha patrocinato l’evento insieme al Comune di Ascoli Piceno.

Leggi anche: Eventi Ascoli, arriva un appuntamento di Muse al Cinema incentrato su Andrea Pazienza.

Eventi Ascoli, il musical Hairspray

“Si tratta di un musical energico e colorato, che somiglia per certi versi a Grease, ma che tocca temi importanti e attuali, come il rapporto genitore-figlio e l’integrazione razziale tra neri e bianchi: siamo nella Baltimora degli anni ’60 e la rappresentazione si chiude con una festa in cui l’ordine viene sovvertito dalla volontà di alcuni giovani che ballano e si divertono insieme, senza distinzioni di sesso, colore, età, religione”, ha spiegato Christian Mosca, regista e presidente della Fly.

In tutto, gli attori che parteciperanno alla rappresentazione saranno 37, più le due protagoniste che si alterneranno sulla scena: il ruolo di Tracy venerdì 14 sarà impersonato da Francesca Aquilone, mentre sabato 15 da Alessandra Mascitti, che debutta per la prima volta in un ruolo così importante. “Si tratta di una scelta voluta, entrambe avevano le carte in regola per prendere i panni di Tracy e si è deciso di dare l’opportunità ad entrambe”, ha dichiarato il presidente della Fly.

La colonna sonora, oltretutto, sarà impreziosita dalle coreografie del ballerino, coreografo ed insegnante statunitense Brian Bullard, che collabora dal 2013 con la Fly, quando ha partecipato con un workshop per due pezzi da inserire in Grease; successivamente, ha iniziato a lavorare attivamente con la scuola, divenendo coreografo dei musical. Per Hairspray, il sesto realizzato insieme, ha curato invece la direzione artistica.

Hairspray, qualche informazione

I biglietti per il musical sono acquistabili presso la biglietteria del Teatro Ventidio Basso in Piazza del Popolo o sul circuito Vivaticket.

Sia venerdì 14 che sabato 15 lo spettacolo inizierà alle ore 21.

Per informazioni, è possibile contattare la biglietteria del teatro al numero 0736/298770 oppure la Fly Communications al numero 327/3813594 o all’indirizzo e-mail info@flycommunications.it.

TAG: , , , ,