Articolo
Testo articolo principale

Gruppo Gabrielli fa rete con AIRC: Oasi e Tigre, dal 13 al 19 febbraio aderiscono all’iniziativa Arance rosse per la Ricerca, promossa da Fondazione AIRC per sconfiggere il cancro, finalizzata alla raccolta fondi in favore della ricerca oncologica.

Per ogni confezione di Arance rosse per la Ricerca AIRC acquistate, l’azienda aiuterà la ricerca oncologica donando 50 centesimi alla Fondazione.

Leggi anche: Casa Circondariale Ascoli, al via un corso di formazione per detenuti.

Gruppo Gabrielli, Arance rosse per la ricerca

“Dopo la Campagna Nastro Rosa, il Gruppo Gabrielli torna al fianco di AIRC, sostenendo di nuovo la ricerca sul cancro in tutti i punti di vendita Oasi e Tigre con questa iniziativa volta anche a sensibilizzare e a fare informazione circa l’importanza di una sana alimentazione unita al movimento in relazione al raggiungimento del benessere fisico e alla prevenzione di malattie tumorali”, ha dichiarato Barbara Gabrielli, vicepresidente del Gruppo Gabrielli.

L’iniziativa è stata resa possibile grazie anche alla collaborazione con Pantò&C snc che ha aiutato a realizzare concretamente la campagna. 

Perché proprio le arance? Sono frutti ricchi di vitamina C e ottimi alleati contro raffreddore ed influenza stagionale; in più, le Arance rosse per la Ricerca AIRC sono simbolo della prevenzione attraverso le buone abitudini quotidiane: il cibo che consumiamo può influire sulla prevenzione ed esserne un prezioso alleato, se oltre ad un’alimentazione sana ed equilibrata si elimina il fumo e si riducono altri fattori di rischio come la sedentarietà e l’obesità.

TAG: ,