Articolo
Testo articolo principale

Ascoli Piceno, dopo il successo dell’edizione 2019 torna l’iniziativa Bici a scuola promossa dal Progetto Asterix con la collaborazione dell’ associazione Amici della bicicletta di Ascoli Piceno. 

L’iniziativa si svolgerà venerdì 14 febbraio alle ore 9.00 presso la scuola dell’ infanzia San Gaetano di Ascoli Piceno. Tale iniziativa vuole sensibilizzare le nuove generazioni verso l’utilizzo della bicicletta al fine di praticare attività fisica e anche coinvolgerli in prima persona nei progetti di eco sostenibilità ambientale. La volontà degli organizzatori è quella di promuovere l’attività sportiva nei bambini e di sviluppare in loro una consapevolezza ambientale.

Leggi anche: San Benedetto, al via un progetto sulla plastica nella scuola primaria Piacentini.

Bici a Scuola, il progetto

Il responsabile del Progetto Asterix Riccardo Spurio ha deciso di portare la delicata tematica ambientale all’interno delle scuole per far sì che le nuove generazioni crescano con la consapevolezza dell’importanza di adottare stili di vita sani ed adeguati, per se stessi e per l’ambiente circostante.

“La strada per ottenere una città sempre più vivibile è quella giusta e il Progetto Asterix ha deciso di farsi promotore di questo stato ambientale sensibilizzando quelli che saranno gli adulti del domani”, ha dichiarato Spurio.

Il progetto prosegue le proprie campagne di sensibilizzazione nelle scuole grazie alle numerose aziende che lo sostengono: Ciam, Estra – energia al futuro, PicenoGas, Fainplast, Graziano Ricami, ATF, Yuma Comunicazione, Il Bazar dell’Assassino, Panichi srl, Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno, EcoServices, Centro Auto Plurimarche, Ciù Ciù vini, Zaneat, Digital Printing, Colorado Cafè, Passione Carnale, Farmacia Fortuna e il Comune di Ascoli Piceno.

Leggi anche: Legambiente, i dati sull’inquinamento atmosferico: ad Ascoli situazione preoccupante.

TAG: , ,